TikTok si evolve e apre ai giochi: presentato il primo in assoluto

Cha abbiano inizio i giochi! Tik Tok amplia l’offerta dei suoi contenuti e punta sul gaming. Ecco cosa bolle nella pentola dell’intrattenimento. 

Tik Tok entra a gamba tesa nel mondo dei videogiochi – Androiditaly.com

Una nuova frontiera dell’intrattenimento coinvolge Tik Tok, il social di tendenza che ha fatto fortuna grazie a video divertenti e creativi di breve durata sui più svariati temi. Questa volta non parliamo di balli o coreografie, ma di gaming. Si parla infatti di un primo videogioco completamente giocabile all’interno dell’applicazione. Il titolo sviluppato dall’azienda si chiama Sway Stories, una nuova trovata per tenere incollati ancora di più gli utenti agli smartphone. Un’idea che è stata presentata nelle prime ore di oggi 18 settembre 2021.

Tik Tok dunque, a fronte degli ottimi risultati di interazione raggiunti durante la pandemia, è pronta a fare il passo successivo e concorrere per un posto d’onore anche nel mondo videoludico.

LEGGI ANCHE: TikTok sta diventando l’app più amata dai teen: raggiunti i 3 miliardi di download globali

Sway Stories in breve

La trama del gioco è particolare. Vestiremo i panni di un giovane e inventivo content creator che viene invitato ad un party molto esclusivo e deve farsi spazio all’interno di questa strana realtà a lui sconosciuta. Il gioco premia la nostra capacità di instaurare relazioni con le personalità che popolano il mondo attuale di TikTok (tiktoker famose come Addison Rae e simili) e che verranno ritratte anche all’interno del videogioco. Grazie a questa nuova intuizione, la società si è aggiudicata un premio in denaro per la propria tecnologia di “instant gaming”. Una tecnologia mai sviluppata prima d’ora se non su Facebook, ma da sviluppatori di terze parti.

La particolarità sta nel fatto che la tecnologia permetterebbe di far girare un motore di gioco all’interno di qualsiasi pagina web e non solo. Una buona strategia per aumentare considerevolmente la viralità dei suoi contenuti, sfruttando il potente algoritmo venduto poi a terze parti.

LEGGI ANCHE: TikTok: rimossi oltre 7 milioni di utenti al di sotto dei 13 anni

Per chi se lo stesse chiedendo, l’instant gaming è un sito sul quale abbiamo la possibilità di acquistare copie digitali di videogiochi che, successivamente, possono essere scaricati da piattaforme esterne.

Il gioco non è ancora disponibile, è in fase di sperimentazione così come lo sono le idee che frullano nel grande schermo di Netflix. Due realtà che hanno sottomano le cifre che i videogiochi cubano ogni anno e che quindi non si lasceranno sfuggire l’occasione di investire, testare e proporsi sul mercato più agguerriti e aggressivi che mai. 

 

Impostazioni privacy