Bose colpisce nel segno con questo speaker: un gadget irrinunciabile

Lo storico Bose ritorna con un nuovo dispositivo da proporre e che potrebbe essere interessante per coloro che passano molto tempo all’aperto.

Bose colpisce nel segno con questo speaker: un gadget irrinunciabile
Ecco il nuovo modello di Bose in un contesto specifico – Androiditaly.com

Bose è ormai da diversi anni che sta tentando di introdurre nel mercato un nuovo tipo di device. In questo caso vorrebbe portare degli speaker Bluetooth principalmente per i ragazzi, e che avrebbero lo scopo di riprodurre la musica “outdoor“, cioè quella che vorresti ascoltare fuori casa in sostanza.

LEGGI ANCHE: OnePlus 9RT, arriva questa settimana in Italia questo magnifico smartphone Android

Un esempio al riguardo può essere l’altoparlante Ultimate Ears Wonderboom, il quale verrà presto sostituito – con tutta probabilità – dal nuovo realizzato da Bose, e che prende il nome di SoundLink Flex.

Caratteristiche da sapere

Bose colpisce nel segno con questo speaker: un gadget irrinunciabile
Il dispositivo potrà essere adattato in qualunque luogo – Androiditaly.com

Questo nuovo speaker pare che sia molto più robusto dei precedenti e che possa riprodurre musica via Bluetooth, inoltre sembra che sia fatto per chi non sta molto tempo in casa ed esce spesso per stare in mezzo alla natura. Per quanto alcune sue funzioni ricordino l’Ultimate Ears Wonderboom, come il fatto che possa galleggiare o che sia certificato IP67, il design di questo device è più compatto in modo tale da migliorare il funzionamento del suono.

In aggiunta il prezzo è stato incrementato anche per via dei materiali più resistenti e per la miglioria della tecnologia. Ovviamente, questi aggiornamenti non possono che rendere il dispositivo decisamente più affidabile rispetto al precedente.

Il SoundLink Flex, infatti, misura 9,1x20x5,3 centimetri e pesa circa 600 grammi. È ricoperto da del silicone soft touch ed ha la griglia in acciaio verniciato a polvere, inoltre grazie al microfono integrato può essere usato pure per effettuare chiamate. La batteria, infine, può tenerlo acceso fino a 12 ore consecutive.

Nonostante sia mono, è possibile accoppiarlo assieme ad altri dispositivi Bose per poterli fare funzionare in stereo o in modalità party. Così facendo i devices riproducono lo stesso canale affinché l’impatto sonoro, di conseguenza, possa aumentare. La connessione Bluetooth 4.2, in aggiunta, permette l’unione dei dispositivi fino a dieci metri di distanza tra l’uno e l’altro, e se lo si desidera è possibile regolare le onde sonore per via della tecnologia Position IQ.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi Band 6 NFC, ora supporta le banche per facili transazioni

E anche se non è stato ufficializzato né in Europa e tanto meno in Italia, al momento sappiamo che il Bose SoundLink Frex è stato presentato per il mercato americano a 149 dollari, e non è da escludere che possa arrivare da noi tra non molto.

Impostazioni privacy