Samsung Galaxy A13 5G, arriverà a breve un fantastico low cost

L’azienda coreana ha intenzione di progettare un nuovo smartphone da portare sul mercato della telefonia entro l’anno prossimo.

Samsung Galaxy A13 5G, arriverà a breve un fantastico low cost
Modello del nuovo cellulare di Samsung, e che presto sarà disponibile in tutti i negozi dell’azienda e anche negli store online – Androiditaly.com

Samsung ha brevettato un nuovo cellulare dalle prestazioni ottimali e con un prezzo davvero interessante. Ciò che colpisce, però, è che anche questo nuovo dispositivo avrà il 5G disponibile da utilizzare. Infatti non è tanto comune che un telefono nella “norma” possa avere una rete così alta a disposizione.

Infatti le reti di ultima generazione non sono una esclusiva degli smartphone di fascia bassa, motivo per il quale questa tipo di connettività diventerà sempre più diffusa nel corso degli anni. Troviamo un esempio al riguardo nell’ultimo progetto di Samsung con il cellulare Galaxy A13 e tutte le relative informazioni reperibili su internet.

LEGGI ANCHE: I Pixel di Google contro il crimine: ora registrano video in caso di pericolo in maniera automatica

Questo device entry-level non è ancora disponibile sul mercato, ma lo sarà – probabilmente – entro il 2022. Come confermano OnLeaks e Zouton avrà il 5G e il suo prezzo si aggirerà attorno ai 290 dollari negli USA.

Scheda tecnica

Le dimensioni saranno di 164,5×76,5×8,9 mm, dotato anche di un display IPS LCD da 6,48″ pollici con un rapporto schermo-scocca dell’83,4% e una risoluzione 1080×2340. Dal momento che è un cellulare di fascia bassa, inoltre, sarà presente pure il notch a V.

La scocca posteriore sarà realizzata in plastica con tre fotocamere posizionate a semaforo in verticale: la principale da 50 MP da f/2.0, l’ultra grandangolare da 5 MP a f/2.2 e la terza da 2 MP di profondità con f/2.4. Internamente troveremo il processore Dimensity 700 di MediaTek, assieme a 4/6 GB di RAM e 64/128 GB di memoria interna oltre che una batteria da 5.000 mAh.

Dopodiché vediamo il sistema operativo Android 11, che poi sarà aggiornato successivamente ad Android 12 Snow Cone. Infine la connettività sarà a 5G, con USB-C e un jack audio da 3,5 mm. Lo smartphone potrà essere acquistato con i colori Black, Red, White e Blue.

LEGGI ANCHE: Instagram non ha pace, ennesimo down nella serata dell’8 ottobre

Nonostante le caratteristiche hardware non sembrano essere così eccezionali, comunque sia si tratta di un dispositivo niente male e che offrirà una buona esperienza d’uso ai suoi consumatori. A partire già dalla possibilità di navigare in 5G, che per il prezzo a cui potremo accedere a questa rete sembra essere un vero e proprio affare.

Impostazioni privacy