Fortnite ha una grossa novità: preparatevi a giocarci

Epic Games ha messo a disposizione una nuova opzione per i giocatori di Fortnite, e pare che sia davvero interessante visto che offre una grande possibilità per tutti.

Fortnite ha una grossa novità: preparatevi a giocarci
Esempio di item acquistabile e rimborsabile su Fortnite – Androiditaly.com

Siamo sempre stati abituati a sorprese di ogni genere, e ovviamente non parliamo soltanto di contenuti ma anche di collaborazioni particolari, come quelle che l’azienda ha fatto di recente ad esempio.

In questo caso, però, non si tratta di costumi, bundle, offerte, skin o armi che potrebbero rendere il gameplay più interessante, quanto più una caratteristica innovativa che avrebbe lo scopo di renderlo maggiormente funzionale da diversi punti di vista.

LEGGI ANCHE: Fortnite il Film, rumors parlano di accordo già preso con un ex dirigente della Lucasfilm

È una opzione che in realtà molti hanno sempre usato, e che ha l’obiettivo di salvaguardare gli acquisti degli utenti e i loro interessi. Non a caso lo scopo dell’azienda è propriamente quello di andare incontro alle esigenze del pubblico, soprattutto se si tratta di un oggetto comprato erroneamente.

L’opzione di restituzione

Fortnite ha una grossa novità: preparatevi a giocarci
Il rimborso vale per qualunque tipo di oggetto acquistabile – Androiditaly.com

Infatti, è possibile restituire entro 30 giorni un item affinché Epic Games possa ridare i V-Bucks consumati. È una novità annunciata ultimamente e che potrebbe essere interessante per coloro che, magari, avrebbero intenzione di dare via qualcosa che non utilizzano più. Ma questo vale anche per i gusti: se non ci piace un oggetto, semplicemente lo restituiamo indietro.

In passato era possibile farlo soltanto una volta come sappiamo. Adesso, invece, Epic Games ha aumentato il limite fino a tre richieste di sostituzione per anno, che se ci pensiamo è un incremento notevole e che potrebbe salvare i V-Bucks di molti giocatori di Fortnite.

A seguito della richiesta, e a distanza di 365 giorni da quello effettuato per il ritorno dei soldi virtuali dell’item, avremo quello specifico slot disponibile per la restituzione, e così via nei seguenti anni. Ovviamente il limite riguarda soltanto i V-Bucks e non il denaro reale, di conseguenza non potrà essere applicato pure in quella situazione.

LEGGI ANCHE: Capitan Kirk nello Spazio a 90 anni: il video della profonda gioia di quest’uomo

In ogni caso è un’ottima feature da sperimentare e soprattutto da non trascurare, dal momento che parliamo di una impostazione che potrebbe fare comodo a diversi utenti. Infine, ricordiamo ancora che avremo soltanto un mese di tempo per restituire un oggetto comprato nel negozio.

Impostazioni privacy