Fortnite il Film: rumors parlano di accordo già preso con un ex dirigente della Lucasfilm

Qualcuno ha intenzione di realizzare un film esclusivo basandosi interamente su Fortnite, e pare che ha pensarci sia stato proprio Epic Games.

Fortnite il Film: rumors parlano di accordo già preso con un ex dirigente della Lucasfilm
E’ probabile che, in futuro, esca il primo film di Fortnite – Androiditaly.com

Dopo i vari aggiornamenti di Fortnite e le collaborazioni strette dalla Epic Games, sembra che il gioco continui a stupirci sempre di più. Non manca nulla all’appello, se non un film ispirato al titolo in questione e che possa far incuriosire persino coloro che non ci giocano.

Infatti è ciò di cui si sta parlando in questi giorni. Delle fonti hanno specificato che, secondo alcune trattative interne, un ex dirigente di Lucasfilm avrebbe pensato di realizzare un film assieme ad una nuova divisione di Epic Games dedicata all’entertainment.

Per quanto non ci sia nulla di sicuro, non è impossibile che un progetto del genere possa essere messo in atto, ed il motivo è semplice. Il gioco ha riscosso un successo incredibile negli ultimi due anni, di conseguenza non sarebbe strano se, un giorno, venisse creato un film proprio su Fortnite.

LEGGI ANCHE: WatchOS reinventa la chat da smartwatch

Epic Games potrebbe decidere di farlo anche per inaugurare, per l’appunto, la sua divisione entertainment, cioè quella che produrrà il primo lungometraggio per il gioco. La società, oltre ad aver già pensato a qualche idea, avrebbe coinvolto nel progetto persino personaggi del mondo cinematografico, anche se non sappiamo quali.

Le novità scoperte

Le informazioni principali sono state riportate sia da Matthew Olson che da Jessica Toonkel di The Information, secondo cui Epic Games ha già iniziato ad avviare le trattative per lancio del team dedicato all’intrattenimento. L’obiettivo sarebbe quello di far crescere l’interesse dei media, soprattutto dopo lo scontro con Apple e Google. Pare che l’azienda, quindi, stia puntando principalmente ad Hollywood, prendendo in considerazione l’idea di realizzare una pellicola di successo.

E ad incentivare ciò sono i tre ex dirigenti di Lucasfilm assunti, nonché la casa di produzione cinematografica fondata da George Lucas e ora controllata da The Walt Disney Company. Tra le new entry vediamo Jason McGatlin, ex Vice Presidente del reparto Physical Production, che ha lavorato a tutti i film di Star Wars della Disney e che, adesso, dirige una divisione della Epic Games. In questo progetto, probabilmente condotto da lui, potremo vedere – forse – sia Lynn Bartsch, capo del reparto Business Affairs, che Chris Furia, il VP of Production Finance.

LEGGI ANCHE: Samsung conferma la data del 20 ottobre per il Galaxy Unpacked: cosa dobbiamo attenderci?

Infine, anche se non siamo del tutto sicuri che possa uscire, le possibilità che venga realizzato sono davvero tante. Inoltre le fonti più vicine ad Epic Games sembra che confermino quanto detto fin’ora, nonostante non ci sia nulla di ufficializzato da parte della società. Inoltre va detto anche che, l’azienda di Tim Sweeney, sia in ottimi rapporti con Hollywood, e dati tutti questi indizi crediamo proprio che non manchi molto all’entrata del film di Fortnite nelle sale cinematografiche.

Impostazioni privacy