i Racconti di Olaf in arrivo su Disney Plus: preparate guanti e cappello

Dal 12 novembre, arriverà il gelo di Arendelle su Disney Plus: stiamo parlando della nuova serie I Racconti di Olaf!

I Racconti di Olaf su Disney + – AndroidItaly.com

Ma come nasce il pupazzo di neve più amato al mondo? Olaf è stato creato da Elsa (la regina dei ghiacci con quella intricata treccia bionda e il vestito azzurro ispirato al design di Eliee Saab che ci ha fatto tanto sospirare) e la sorella Anna. All’inizio Olaf non era “animato”, ovvero era Elsa che ne simulava i movimenti e la voce, dando origine anche al suo saluto distintivo: “Ciao a tutti. Io sono Olaf. E amo i caldi abbracci!“. Un giorno però, mentre giocava con Anna, Olaf cadde e si ruppe in mille pazzi, spezzando il cuore delle bambine e causando un incidente che diede inizio alla storia che vediamo in Frozen.
Tempo dopo Elsa scappò da Arendelle dopo una serie di guai da lei creati non intenzionalmente, e iniziò a capire meglio come gestire il proprio potere. Durante una di queste prove, ricreò il suo amato pupazzo e, inconsapevolmente, riuscì a dargli vita.
Le origini di Olaf sono molto belle e magiche, ma le sua storia al di fuori di Frozen può essere altrettanto interessante, per quello sappiamo già che I Racconti di Olaf sarà senza dubbio una delle serie tv più viste del mese. FunFact: Frozen è tratto da una fiaba di Hans Christian Andersen chiamata “La regina delle nevi”. Fons non tutti lo sanno, ma i primi tentativi di trasformare la fiaba in un film da parte dei Walt Disney Studios risalgono addirittura al lontano 1943. L’adattamento però si rivelò più complicato del previsto e vari tentativi non andarono a buon fine. Troppo intricata come storia ed effetti magici difficili da ricreare senza una tecnologia più affine e precisa.
La scenografia definitiva arriva nel 2011, dopo anni e anni di prove, quando Disney annuncia il film, il nuovo nome Frozen, che segna in qualche modo anche la nascita di Olaf, molto differente da quello della fiaba.

LEGGI ANCHE: Loki, continua la serie Marvel per Disney+: i nuovi episodi

“Ne I Racconti di Olaf, Olaf diventa protagonista e si trasforma da pupazzo di neve a intrattenitore, assumendo anche i ruoli di produttore, attore, costumista e scenografo, per la sua esclusiva “rivisitazione” di cinque delle storie animate Disney tra le più apprezzate, in questa serie di nuovi corti animati targata Walt Disney Animation Studios. Il carismatico e versatile Olaf dimostra il suo talento teatrale assumendo ruoli iconici come quelli di una sirena, un genio, un re leone (e non solo) e intrattenendo Arendelle con le sue deliziose versioni abbreviate di queste amate storie”.

La regia della serie è affidata allo storico animatore Disney, Hyrum Osmond e la produzione a Jennifer Newfield. Nella versione italiana de I Racconti di Olaf, sarà Enrico Brignano a tornare a prestare la propria voce all’amato pupazzo di neve Olaf.

Impostazioni privacy