GTA: The Trilogy, il nuovo incredibile progetto di Rockstar Games

La casa produttrice di uno dei giochi più famosi al mondo ha portato a termine una idea davvero fantastica, e che inserisce al suo interno una raccolta di capitoli molto acclamati dai giocatori.

GTA: The Trilogy, il nuovo incredibile progetto di Rockstar Games
Copertina della nuova raccolta di Rockstar Games, in cui possiamo vedere le donne “icone” della schermata di caricamento iniziale dei tre giochi – Androiditaly.com

Conosciamo molto bene i titoli che hanno reso Rockstar Games la grande casa produttrice che è oggi, ovviamente. Fatta eccezione sia per GTA: V che per GTA: IV, sappiamo senz’altro che i precedenti capitoli siano stati i pilastri della serie di Grand Theft Auto.

LEGGI ANCHE: Volantino Unieuro “Speciale Windows 11”, se vuoi cambiare PC è il momento di farlo

Ma, adesso, pare che il nuovo target non sia il possibile successore dell’ultimo gioco rilasciato, bensì un progetto che abbia lo scopo di raggruppare i titoli meglio riusciti, e più giocati, della intera saga.

L’annuncio ufficiale

Rockstar Games ha pubblicato, con grande sorpresa di tutti, il primo trailer ufficiale della GTA: The Trilogy – The Definitive Edition, nonché una vera e propria raccolta che include le ri-masterizzazioni di GTA 3, Vice City e San Andreas, i quali arriveranno su PC, PS5, PS4, Nintendo Switch, Xbox Series X|S e Xbox One entro il prossimo mese.

E oltre a questo sappiamo sia la data di uscita ufficiale, come abbiamo appena detto, che i requisiti di sistema minimi e raccomandati per PC. La cosa più importante è che, grazie al filmato, siamo anche in possesso di molte informazioni per quanto riguarda il gameplay di gioco.

Il video, come è possibile notare, mette a confronto i nuovi giochi mostrando pure quelli originali. In questo modo, Rockstar Games, ci dà la possibilità di capire che cosa è stato migliorato e soprattutto quanto si sono impegnati nell’apportare queste modifiche.

E lo capiamo dai nuovi combattimenti, dal sistema di illuminazione aggiornato, dagli scenari resi più realistici – grazie alle texture in alta risoluzione a cui si aggiungono i modelli dei personaggi più dettagliati -, e infine dal fatto che abbiano mantenuto la base originale che contraddistingueva i tre capitoli da tutti gli altri.

LEGGI ANCHE: Perseverance ci fa un nuovo dono: i suoni di Marte, dal vento ai rumori delle sue ruote

Ma è anche vero che, per saperne di più, dovremo provarlo noi stessi prima di parlarne a dovere. Infatti, tra le funzionalità più interessanti al riguardo, troviamo anche quelle che ci permetteranno di eseguire alcune azioni in stile GTA: V.

Impostazioni privacy