Volete usare Whatsapp e Telegram insieme? Adesso è possibile con Element One

0
48

Esiste una applicazione che pare sia in grado di permetterci di utilizzare più servizi in contemporanea, e sembra essere interessante dal momento che non ci sono altre app simili.

Volete usare Whatsapp e Telegram insieme? Adesso è possibile con Element One
Element One è l’applicazione che in molti sognavano per ciò che ha da offrire – Androiditaly.com

Questo provider di servizi di chat, che prende il nome di Element One, consentirebbe ai suoi utenti di poter usufruire di Whatsapp e di Telegram direttamente nella sua applicazione. Sembra strano, ma a quanto pare è un desiderio realizzabile visto che c’è qualcuno che lo ha pensato.

LEGGI ANCHE: Iliad sempre più proiettata sul 5G ora include gli ultimi smartphone usciti

Il servizio è pensato per permettere ai suoi consumatori di poter passare facilmente da una applicazione all’altra. Tuttavia, non garantisce la funzionalità delle chiamate con trasmissione video tra le piattaforme social.

L’obiettivo degli sviluppatori

Volete usare Whatsapp e Telegram insieme? Adesso è possibile con Element One
Oltre a Telegram e Whatsapp, se lo vorremo potremo utilizzare anche Signal – Androiditaly.com

L’azienda creatrice di Element One ritiene che le app di messaggistica istantanea debbano essere sempre in comunicazione tra loro, motivo per il quale ha pensato di creare questo servizio. Per poter accedere all’applicazione basterà registrarsi sul sito web dell’app, dopodiché sarà necessario connettere l’account a quelli di Whatsapp e Telegram. Ovviamente si tratta di processi semplici e rapidi dato che richiederanno una scansione veloce di un codice QR sullo schermo.

Inoltre Element Matrix Services, in merito all’acquisizione degli account sul loro homeserver, si esprime dicendo che: “È costantemente mantenuto secondo i più alti standard e le migliori pratiche dagli esperti che hanno creato Matrix, offrendo un’esperienza infinitamente migliore rispetto ai tipici homeserver pubblici gratuiti per tutti“.

Oltretutto il sistema non impedisce la raccolta di dati da parte delle applicazioni usate, mentre Element One è un messenger decentralizzato con crittografia end-to-end. Le conversazioni su Whatsapp o Telegram sono soggette ai T&C dei provider, per cui è necessario avere l’account attivo per poter inoltrare i messaggi.

LEGGI ANCHE: Orbital Reef è la stazione che ha in mente Bezos nei prossimi anni per il turismo spaziale

E anche se Element One è un “ospite” di Element Matrix Services, gli utenti hanno sempre il controllo dei propri dati. Ad esempio è possibile spostare la cronologia delle conversazioni su un host differente, e per farlo basterà utilizzare uno degli strumenti di migrazione dell’account Matrix. Questo servizio ha un costo di 5 dollari al mese, in aggiunta il provider offre altri gateway come Microsoft Teams e Slack.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here