WhatsApp, smette di funzionare vibrazione e suoneria? ecco il trucchetto per risolvere

Quante notifiche vi siete persi, perchè il vostro smartphone non ha emesso neanche mezzo suono? Ebbene, non è un problema solo vostro!

whatsapp aggiornamento
(foto: Pixabay).

“Ma scusa, rispondermi ai messaggi?”

“Ma quali messaggi? non ho ricevuto notifiche!”

E’ stato riportato su alcuni blog di discussione che WhatsApp Beta impedisce alla suoneria di fare quello per cui è stata inventata, appunto squillare, e anche la vibrazione sembra essere compromessa per lo smartphone, negando all’utente la possibilità di sentire la notifica d’avviso all’arrivo di una notifica di messaggio. Si tratta di un bug segnalato anche da WABetaInfo e dallo stesso Whatsapp che sta piano a piano rispondendo ad alcuni utenti, giusto qualche giorno fa, avvertendo proprio che si tratta di un bug ancora non risolto.. Il problema però potrebbe non riguardare solo le versioni beta di Whatsapp. Le versioni di WhatsApp Beta colpite dal bug sono

  •  2.21.22.6
  •  2.21.22.7.

Prima anche la versione 2.21.22.8, resa disponibile solo tramite in beta in queste ultime ore, sembrava afflitta da questo bug, ma è stata sistemata a dovere. Sia WABetaInfo che alcuni utenti su diversi siti e gruppi Facebook di pagine di tecnologia hanno confermato che il problema, con questa versione specifica, potrebbe essere rientrato una volta per tutte in quanto non si sta più presentando .

LEGGI ANCHE:Android dice basta a questi smartphone, non potranno usare più WhatsApp

Qualche utente però, nonostante l’aggiornamento, si ritrova sempre lo stesso bug nell’app. I modelli di smartphone Android colpiti non sembrano avere paticolarità in comune, e anzi non sono proprio collegabili tra loro, quindi la causa non sembra essere il dispositivo, ma proprio la beta di Whatsapp. Il bug ha una funzione piuttosto semplice: induce  lo smartphone a non emettere alcun suono di notifica o vibrazione (se silenzioso) in caso di ricezione del messaggio. Ma questo varrebbe solo per i messaggi e non per le chiamate, che non sembrano avere problemi effettivamente mostrati dalla beta. Per il momento non c’è una soluzione, Whatsapp ancora non ha risolto il problema e non sembra esserci altro da fare se non aspettare.

LEGGI ANCHE: WhatsApp, Il trucco pazzesco per chattare con chi ti ha bloccato

Nel caso abbiate la versione beta sul vostro smartphone e volete evitare questo fastidio, basta aggiornare alla 2.21.22.8 tramite il Play Store. Come se la dovesse installare, per intenderci. Arriveranno altre beta da poter aggiornare, quindi non cadete nel panico!

Impostazioni privacy