Vuoi bloccare qualcuno su WhatsApp senza che lo sappia? Ecco il trucco

Tramite una semplice impostazione già presente sulla stessa applicazione, sarebbe possibile bloccare qualcuno su Whatsapp senza che lo si venga a sapere direttamente. Ma in che modo è possibile farlo?

Vuoi bloccare qualcuno su WhatsApp senza che lo sappia? Ecco il trucco
Whatsapp nasconde funzionalità interessanti e che, di tanto in tanto, tendiamo ad ignorare senza volerlo – Androiditaly.com

Capita di ricevere dei messaggi indesiderati, oppure vorremmo che qualcuno di nostra conoscenza la smettesse di scriverci per qualche ragione. Chiaramente a volte può succedere di incontrare delle persone fastidiose, per cui c’è poco da fare in merito.

LEGGI ANCHE: Ora possiamo andare e tornare da Marte in sicurezza, la NASA ha scoperto come creare carburante

Tuttavia, una funzionalità di Whatsapp ci consentirebbe di bloccare i nostri contatti senza che loro lo vengano a sapere. Il che è molto comodo visto e considerato che se fossero informati al riguardo, potrebbero farci scrivere da altre persone o chiamarci in momenti dove non potremmo rispondere. Di conseguenza, e con queste promesse, vediamo di capire come possiamo risolvere questo problema.

Come poterla utilizzare

Vuoi bloccare qualcuno su WhatsApp senza che lo sappia? Ecco il trucco
Tra i trucchetti a disposizione, questo, è tra i migliori – Androiditaly.com

L’impostazione di cui vi parleremo adesso non è proprio estrema, ma è anche vero che, una volta utilizzata, renderà la chat in questione più “tranquilla“, impedendo al nostro contatto di disturbarci ripetutamente seppur avrà, comunque sia, la possibilità di scriverci ugualmente.

Ma non sarà la stessa cosa, ed il motivo è abbastanza semplice da spiegare. Infatti, il trucco consiste nel silenziare la chat in modo tale da ricevere effettivamente i messaggi, però togliendo il suono delle notifiche – e anche il fatto che arrivino -, dalla conversazione potrebbe aiutarci moltissimo e non poco.

La persona potrà fare tutto quello che vuole; noi, nel frattempo, faremo altro e non verremo disturbati da quello che ci dirà, visto e considerato che non verremo avvisati. Il che può sembrare un atto ingiusto e meschino, tuttavia potrebbe risultare essere davvero essenziale per coloro che non vogliono essere interrotti a fare qualcosa di importante.

LEGGI ANCHE: Beaver Moon, ovvero l’eclissi lunare più lunga dell’ultimo secolo proprio in questo mese: ecco quando

Basti pensare ad un ambiente lavorativo o mentre stiamo guidando, chiaramente non avremmo il tempo per rispondere e, silenziare la chat, potrebbe essere di supporto più del dovuto. Togliere direttamente le notifiche del cellulare sarebbe sbagliato; perché mai farlo quando possiamo occuparci di un singolo individuo sfruttando, in particolar modo, Whatsapp? Con questa guida efficace, infatti, potrete farlo senza nessun problema.

Impostazioni privacy