Microsoft e Kyndryl collaborano a livello globale

È stata ufficializzata una collaborazione molto importante tra due aziende che conosciamo molto bene, e che avrebbe lo scopo di portare avanti un progetto ben preciso.

Microsoft e Kyndryl collaborano a livello globale
Microsoft stringe collaborazioni nel momento in cui sa, per certo, che riuscirà a ricavare dei grossi miglioramenti – Androiditaly.com

Parliamo di Kyndryl, la compagnia nata dallo separazione dei servizi infrastrutturali di IBM e che ha annunciato l’inizio di una partnership lunga e duratura con Microsoft. L’obiettivo, dunque, sarebbe quello di usufruire dei suoi programmi di cloud computing a livello globale, in sostanza, cosicché possano migliorare ulteriormente le sue attività con il passare del tempo.

LEGGI ANCHE: Google Pixel 6 e Pro hanno un bug particolare: chiama contatti in rubrica, a caso!

L’accordo è chiaramente un piano strategico per poter combinare le grandi azioni delle due aziende, le quali potrebbero creare qualcosa di davvero speciale adesso. Il lancio di questa collaborazione è dovuto all’uso di Microsoft Azure, con cui potranno accelerare l’adozione del cloud ibrido e di altri strumenti moderni con i clienti di Kyndryl. Ma ora vediamo di scoprire quali sono, con più precisione, i progetti che hanno in mente queste società.

L’obiettivo dell’accordo

Microsoft e Kyndryl collaborano a livello globale
E’ possibile che questa collaborazione possa proseguire per un lungo periodo di tempo – Androiditaly.com

Il patto è stato stretto perché, Kyndryl, è diventata recentemente dipendente a seguito del distacco con IBM. Questa mossa le ha permesso di stipulare un accordo decisivo con Microsoft, ottenendo la possibilità di usufruire dei suoi servizi – come abbiamo detto – e migliorare la sicurezza di tutti i suoi sistemi. Come suggerisce Raffaele Pullo, il CTO italiano dell’azienda, il loro obiettivo è quello di trasformare le proprie infrastrutture tradizionali in un modello più moderno.

Infatti hanno intenzione di realizzare un laboratorio di co-innovazione per la creazione di nuove soluzioni sul cloud di Microsoft. Insieme a ciò nascerà pure la Kyndryl University for Microsoft e che permetterà agli esperti di Kyndryl di migliorare le proprie competenze.

LEGGI ANCHE: Dopo le restrizioni americane, Huawei cerca di salvaguardare i propri prodotti

Infine, Martin Schroeter, il Presidente e CEO della compagnia, ha dichiarato che:
Come azienda indipendente stiamo investendo nel nostro ecosistema di partner per sostenere il successo dei nostri clienti, e siamo concentrati sull’espansione delle nostre opportunità di mercato attraverso il cloud, i dati, la sicurezza e l’automazione intelligente. In questa relazione storica, Kyndryl abbina la profonda esperienza nei sistemi IT mission-critical con i vantaggi del cloud Microsoft per essere al centro del progresso dei propri clienti globali“.

Impostazioni privacy