Spotify introduce i testi, una nuova gradita funzione per tutti gli utenti

È stata introdotta una feature interessante e innovativa per coloro che fanno un uso continuo di Spotify, e che potrebbero apprezzare in vista del fatto che sia molto comoda da usare. Ma in cosa consiste esattamente?

Spotify introduce i testi, una nuova gradita funzione per tutti gli utenti
Spotify è probabilmente l’app più utilizzata in assoluto per quanto riguarda la riproduzione di brani musicali – Androiditaly.com

Grazie al nuovo aggiornamento di una delle app maggiormente usate per ascoltare la musica, d’ora in avanti sarà possibile leggere i testi delle canzoni mentre i brani sono in riproduzione. Non male come idea, soprattutto per coloro che non vogliono limitarsi soltanto ad ascoltarla.

LEGGI ANCHE: Windows Update tutto nuovo, molte migliorie e cambiamenti importanti

E questa funzione, anche se non sembra, colma una lacuna che ha sempre avuto l’app in questione. E oltre a questo, ma non meno importante, potrà funzionare su smartphone, TV, console e PC, però…come?

In che modo attivarla

Spotify introduce i testi, una nuova gradita funzione per tutti gli utenti
Per via di questa opzione, probabilmente sarà più avvincente ascoltare alcune canzoni da Spotify – Androiditaly.com

Innanzitutto è bene ricordare che potremo leggere i testi delle canzoni con la funzione “Lyrics“, attualmente disponibile sia per gli utenti Free che per quelli Premium. La distribuzione della feature, inoltre, è progressiva, ovvero che presto sarà gradualmente disponibile per chiunque grazie alla collaborazione con Musixmatch.

Potranno essere visualizzati su tutto. Per fare degli esempi potremmo citare i dispositivi iOS e Android, ma varrà lo stesso anche sull’app desktop, sulle console di gioco oppure nei televisori. Ovviamente, ma non meno importante, le modalità di attivazione della funzione varieranno a seconda del device.

Per lo smartphone, ad esempio, dovremo toccare la vista che porta a schermo intero la canzone mentre la stiamo ascoltando, per poi scorrere verso l’alto la parte inferiore del display in modo tale da vedere i testi dei brani da scorrere in tempo reale. Tutto ciò, ovviamente, nel frattempo che stiamo ascoltando il brano.

Proseguendo arriviamo all’applicazione desktop, in cui, dalla barra “Ora in riproduzione“, basterà cliccare l’icona del microfono. E per concludere parliamo dell’attivazione dell’impostazione sulle TV, dove sarà sufficiente aprire “Ora in riproduzione” e poi cliccare il pulsante del testo nell’angolo destro.

LEGGI ANCHE: Xbox Cloud Gaming arriva sulle console: sarà tutto un altro modo di giocare

Infine, Spotify ha voluto specificare, probabilmente per completezza, tutti i dispositivi sui quali potremo usufruire dell’applicazione. Per le console parliamo di PlayStation 4, PlayStation 5 e Xbox One, mentre sulle televisioni di Android TV, Fire TV, Samsung, Roku, LG e Sky.

Impostazioni privacy