Honor lancia i compatti MagicBook X 14 e X 15: tanta potenza in arrivo

Honor ha presentato i suoi nuovi laptop al mondo intero, ma adesso che li abbiamo anche in Italia non ci resta altra opzione che parlarne.

Honor lancia i compatti MagicBook X 14 e X 15: tanta potenza in arrivo
Immagine in cui è possibile vedere il nuovo modello dei MagicBook di Honor – Androiditaly.com

Pare che l’azienda si stia riprendendo alla grande, soprattutto a seguito del distacco da Huawei. Infatti, abbiamo potuto assistere al lancio di Honor 50 poco tempo fa direttamente in Italia.

LEGGI ANCHE: Surface Laptop SE con Windows 11 sfida i Chromebook: è guerra aperta

Tuttavia, non si sono fermati e hanno continuato a progettare dei nuovi modelli da proporre per il mercato della tecnologia. In questo caso, però, non si tratta di smartphone, bensì di due notebook quasi uguali tra loro, ma molto interessanti da provare.

Scheda tecnica

Honor lancia i compatti MagicBook X 14 e X 15: tanta potenza in arrivo
Nonostante siano un paio di dispositivi, le differenze sono pressoché minime – Androiditaly.com

Prendono il nome di MagicBook X 14 e MagicBook X 15. Sono costituiti da un display da 14″ con risoluzione Full HD da 1.920 x 1.080. Le cornici sono sottili e la tecnologia è la Eye Comfort, che riduce lo sfarfallio e l’emissione di luce blu.

Per quanto riguarda il processore, possiamo dire che sia un Intel Core di decima generazione i5-10210U, oppure i3-10110U, con una scheda grafica integrata Intel UHD Graphic insieme a 8 GB di RAM DDR4 a doppio canale, mentre lo spazio d’archiviazione è da 512 GB. Tuttavia, nel secondo modello è da 256 GB.

La batteria ha una capacità di 56 WH con 13 ore di utilizzo continuo, in aggiunta supporta la ricarica rapida a 65 W con la quale è possibile raggiungere il 70% di autonomia in un’ora di ricarica. La scocca in alluminio, proseguendo, ha un’apertura a 180°, uno spessore di 15,9 mm e un peso di 1,38 kg.

Infine, la connettività è gestita dal Wi-Fi con antenna 2×2 MIMO e dal Bluetooth 5.0, mentre le porte sono USB-A, USB-C, HDMI e il jack per le cuffie da 3,5 mm. La tastiera, essendo retroilluminata, nasconde la webcam pop-up, e guardando sul lato destro possiamo notare il lettore di impronte digitali.

LEGGI ANCHE: POCO M4 Pro 5G, lo smartphone avanzato con 50 mp di fotocamera e di fascia media

I notebook saranno disponibili il 19 novembre nel sito ufficiale di Honor nelle colorazioni Mystic Silver e Space Gray. Acquistandoli entro 11 giorni dal rilascio, potremo ottenere alcuni regali: il MagicBook X 15 è venduto in bundle assieme agli auricolari Earbuds 2 lite a 649,90 euro, mentre il MagicBook X 14 – con lo stesso oggetto ottenibile incluso con il dispositivo – a 749,90 euro.

Impostazioni privacy