Il primo Mac nella storia (quello fatto di Legno) ora è all’asta ad un prezzo folle!

Abbiamo la possibilità di acquistare il primo Mac mai realizzato da Apple, e sembra che il suo prezzo attuale sia davvero fuori dal comune.

Il primo Mac nella storia (quello fatto di Legno) ora è all'asta ad un prezzo folle!
Possiamo ammirare il primo modello di Mac nella storia – Androiditaly.com

Avete mai preso in considerazione la possibilità di poter comprare un dispositivo molto vecchio, ma che è stato il primo ad essere realizzato, in assoluto, da parte di una azienda molto famosa e conosciuta? Chiaramente è difficile immaginare una situazione del genere, ma qualcuno potrebbe pensarci a dovere proprio adesso.

LEGGI ANCHE: Google Pixel 6 e Pro hanno un bug particolare: chiama contatti in rubrica, a caso!

Infatti, ha preso un suo posto in un’asta il primissimo progetto di Apple, nonché un computer assemblato in legno da Steve Jobs e Wozniak. Si tratta di una idea davvero strepitosa e che potrebbe far riemergere dei ricordi del passato nostalgici, soprattutto se teniamo a mente il fatto che sia partito tutto proprio da quel pc.

Storia passata e costo attuale

Il primo Mac nella storia (quello fatto di Legno) ora è all'asta ad un prezzo folle!
Il prezzo di questo dispositivo è davvero fuori da ogni schema – Androiditaly.com

Il padre di tutti i Mac, ovvero Apple-1, venne costruito in un semplice garage 45 anni fa, e adesso lo troviamo in un’asta in California. Secondo la casa John Moran Auctioneers & Apprairsers, la stima del valore di questo oggetto è di 600.000 dollari, se non oltre. E ciò che stupisce è che sia ancora funzionante, inoltre rientra tra i 200 computer prodotti da Steve Jobs e Steve Wozniak agli inizi della loro carriera.

Esattamente quando il monitor video era un Parasonic del 1986, avente soltanto due proprietari. Uno dei due fu il professore di elettronica del Chaffrey College di Rancho Cucamonga, mentre il secondo uno studente a cui lo avrebbe venduto successivamente.

La cosa bizzarra è che il computer Apple in questione non solo ha un valore di quasi un milione di dollari, ma, ai tempi, venne venduto per soli 666,66 dollari. Ovviamente una cifra molto più bassa e che non ha nulla a che vedere con quella attuale, tuttavia dobbiamo pure immaginare che non avrebbe mai pensato di creare una delle aziende più produttive al mondo.

LEGGI ANCHE: Dopo le restrizioni americane, Huawei cerca di salvaguardare i propri prodotti

Adesso la domanda è la seguente: chi sarà il fortunato che avrà l’onore di acquisire un computer tanto vecchio quanto stupefacente? Questo è un mistero per il momento visto il valore che ha attualmente, e non possiamo nemmeno escludere la possibilità che possa aumentare ulteriormente con il passare del tempo.

Impostazioni privacy