Lo speeder di Luke Skywalker è arrivato ed è elettrico

Il nuovo aircraft della Jetson è quanto più simile ad un modello noto agli amanti di Star Wars, lo speeder

Se siete tra quelli che hanno sempre ammirato le gare su Tatooine non potrete resiste al fascino del nuovo velivolo- Androiditaly.com

Quello progettato dagli ingegneri della Jetson non è esattamente l’aereo personale che ci potremmo aspettare. Sarà merito del design all’avanguardia o delle caratteristiche di volo, ma guardandolo con attenzione questo aircraft presenta delle peculiarità che lo rendono al tempo stesso iconico e diverso a tutti gli altri.

Il mezzo infatti richiama molto le linee e il concept di un apparecchio che ha alimentato i sogni alla guida di intere generazioni degli amanti della saga di Guerre Stellari.

LEGGI ANCHE: Drone vola con polmoni umani per trapianto urgente: ecco lo stupefacente risultato

Osservando il prototipo del Jetson ONE non possiamo che immaginare quanto sarebbe affascinante fare l’esperienza che ci consentirebbe di sentirci un po’ come dei moderni Luke Skywalker anche se non saremo sui setosi deserti di Tatooine, bensì nel tratto che magari ci porta in giro per un bel parco.

Il Jetson ONE e i dettagli che lo rendono un prodotto all’avanguardia

L’aircraft Jetson ONE è un mezzo futuristico e allo stesso tempo molto sicuro – Androiditaly.com

Il motto dell’azienda svedese è quello di permettere a tutti di sentirsi piloti. Per perseguire questo obiettivo ha infatti sviluppato un prodotto con delle specifiche incredibili:

  • design della cellula di sicurezza Spaceframe che si inspira alle auto da corsa
  • l’Hover per la guida a mani libere con funzioni di emergenza
  • paracadute balistico con tempi di dispiegamento rapidi
  • sensori Lidar per rilevamento degli ostacoli del terreno e assistenza alla guida

Dunque una serie di elementi che permettono al modello di aggiudicarsi il podio degli apparecchi più insoliti e pionieristici dell’ultimo periodo.

LEGGI ANCHE: Le macchine volanti ora gareggiano: ecco com’è andata

Attualmente il Jetson ONE non è ancora alla fase di commercializzazione ma ha tutte le carte in regola per un lancio di successo sul mercato di larga scala. Certo, non è economicissimo. Il suo prezzo infatti si colloca sugli 80.000€. Ma, secondo le leggi statunitensi in merito a questi mezzi identificati nella categoria degli ultraleggeri, non serve una licenza per i piloti e questo giocherà a favore della distribuzione e accessibilità maggiori.

Non deve trarre in inganno questo particolare, l’aircraft è stato sviluppato ponendo la sicurezza al primo posto ed ogni dettaglio che lo contraddistingue risponde esattamente a questa priorità.

Impostazioni privacy