Blade Runner torna con una serie Tv: la conferma di Scott

La conferma che la mitica saga diventerà a breve una serie tv ci arriva direttamente dal suo creatore Ridley Scott

Il limite tra cinema e serie tv diventa sempre più spesso una labile barriera che viene sistematicamente superata. Molte pellicole infatti riscuotono talmente tanto successo nel pubblico che i fans e gli amanti del genere inducono i produttori ed i registi a cimentarsi in avventure televisive, anche con ottimi risultati, che riescono ad alimentare dei filoni sempre più appassionanti.

E questo è stato anche il meccanismo che avrà  mosso la stesura di una nuova serie tv ispirata all’iconico film del 1982. È stato proprio il regista Ridley Scott a dichiarare, durante un’intervista rilasciata al Today, il progetto relativo a Blade runner.

LEGGI ANCHE: Netflix e l’offerta prova: non costa nulla e poi decidi

Non si può dire che Scott si sia sbottonato molto relativamente ai dettagli su questo lavoro. Quello che sappiamo è che sarà della durata di 10 ore complessive, e questa informazione potrebbe significare che la storia avrebbe un andamento ad episodi della durata di circa un’ora ciascuno.

Blade runner è un classico visionario del cinema cyberpunk

La locandina del film è ormai un pezzo iconico del cinema d’azione – Androiditaly.com

L’epopea che riguarda la saga di Blade Runner è scandita da alcuni elementi essenziali che ogni vero appassionato deve conoscere. Tutto nasce dalla libera interpretazione di un libro di Philip K. Dick, Do Androids Dream of Electric Sheep?Questo è stato il motore che ha alimentato la fantasia del regista del primo film, appunto Ridley Scott.

È del 1998 invece il secondo episodio, Soldiers. Scritto da uno degli sceneggiatori di Blade Runner, ovvero David Peoples, e diretto da Paul W.S. Anderson, questo film con protagonista Kurt Russell è stato considerato sotto molti punti di vista un flop totale, salvo poi essere rivalutato successivamente per la coerenza con la storia e le connessioni tra i personaggi.

LEGGI ANCHE: The Eternals su Disney+: ecco come potremmo vederli comodi da casa

L’ultimo invece, Blade runner 2049 uscito nelle sale cinematografiche nel 2017, è un sequel della pellicola del 1982. Diretto da Denis Villeneuve ha come protagonista principale Ryan Gosling ma vede anche il ritorno di Harrison Ford nei panni di Deckard.

Ora non ci resta che attendere l’arrivo di questo nuovo progetto che ci consentirà di calarci nuovamente nel futuro distopico sognato da Dick che, grazie ad intuizioni geniali, è riuscito a fare presa sull’immaginazione delle persone.

Impostazioni privacy