La Tesla riprende tutto l’incidente con la modalità Sentinella: ora il pirata finisce in carcere

Un uomo spericolato pensava di correre in giro indisturbato, ma non sapeva che le Tesla sono in grado di poter riprendere tutto grazie ad una modalità molto particolare e implementata in queste automobili.

La Tesla riprende tutto l'incidente con la modalità sentinella: ora il pirata finisce in carcere
La Tesla Model X, nonché la protagonista principale di questa vicenda – Androiditaly.com

Immaginate di avere sempre una telecamera attiva in grado di registrare tutti i movimenti che fate, e adesso pensate anche di non sapere di questa possibilità e di correre a tutta velocità con la vostra automobile.

Bene, quello che vi abbiamo appena spiegato è successo e ha dell’incredibile: un pirata della strada credeva di scampare alle forze dell’ordine in questa maniera, ma pare che a punire le sue azioni sia stata proprio il mezzo che gli aveva permesso, inizialmente, di fuggire.

Questo lo dobbiamo alle telecamere presenti sulla Tesla Model X, le quali hanno ripreso la furia stradale di un uomo sotto influenza di sostanze stupefacenti, e che, per via dell’intervento della polizia, è stato arrestato successivamente.

LEGGI ANCHE: Apple e le nuove iniziative per produrre energia pulita ed ecosostenibile, dopo Bill Gates

Tuttavia la domanda che ci poniamo è la seguente: come è possibile che venisse registrato mentre si trovava alla guida? Per rispondere a questa domanda sembra che dovremo analizzare un po’ più a fondo le automobili Tesla, e capire quali sono le funzionalità che le contraddistinguono dagli altri mezzi.

La modalità di ripresa

La Tesla riprende tutto l'incidente con la modalità sentinella: ora il pirata finisce in carcere
Probabilmente accadranno altri episodi simili in futuro, ma grazie a Sentinella avremo la possibilità di poterli registrare – Androiditaly.com

Per poter accedere a questo sistema è sufficiente utilizzare la modalità Sentinella, con cui è possibile registrare qualunque movimento faccia l’automobile grazie alle varie telecamere installate nel mezzo. Non ha importanza cosa stia facendo la Tesla Model X, in ogni caso verrà ripresa come è giusto che sia. Ed è stato proprio questo a fregare un neozelandese nonché il legittimo proprietario di uno di questi veicoli, il quale lo ha incastrato grazie alla modalità che ha registrato tutti i suoi movimenti.

LEGGI ANCHE: Volete dei Bitcoin senza fatica? Ordinate un panino da Burger King, ecco l’ultima follia

La vicenda, purtroppo, si è conclusa con un incidente, in cui nessuno sembra sia rimasto ferito gravemente per fortuna. La polizia, comunque sia, ha ottenuto le riprese dell’automobile mentre veniva guidata a tutta velocità, riuscendo ad incriminare facilmente il pirata della strada. Adesso l’uomo sarà arrestato per svariate accuse, mentre i danni subiti alla Tesla Model X saranno coperti dall’assicurazione.

Impostazioni privacy