Netflix: un brutto regalo a Natale, alzerà i costi degli abbonamenti

Un nuovo, e ulteriore, aumento di prezzi previsto da Netflix con l’inizio di Dicembre. E’ il terzo effettuato dalla piattaforma di streaming, ma perchè questo continuo aumentare il prezzo dell’abbonamento?

Netflix passa ai videogames per cellulari: ecco i primi titoli e compatibilità
Essendo la piattaforma di streaming più vista al mondo, ovviamente cerca di rinnovarsi con idee e progetti particolari – Androiditaly.com

La nota piattaforma di streaming si sta godendo, in questo momento, i suoi successi più grandi, come Squid Game e Zerocalcare che, in Italia, ha superato il record di visualizzazioni nel giro di meno di una settimana. Ciò non toglie che Netflix sia forse l’app di streaming più nota e usata, ergo uno si aspetta una certa sicurezza al riguardo. L’impegno di Netflix nel garantire agli utenti le migliori serie tv e le migliori produzioni cinematografiche però, ha un prezzo, che in alcune circostanze coincide drasticamente  anche con alcune modifiche a livello commerciale per i piani degli utenti, che già per la terza volta stanno per cambiare .

LEGGI ANCHE: Netflix supera Disney, ma non per visualizzazioni, bensì…

Stando alle recenti indiscrezioni e alle mail che stanno ricevendo diversi utenti, la piattaforma streaming starebbe pensando ad una nuova serie di rincari sui costi. Personalmente, a noi è già arrivata la data d’inizio: 6 dicembre. I rumors condivisi in rete danno quasi per certi gli aumenti di prezzi per due dei tre attuali piani di visione. Ergo, e non l’avete ancora ricevuto, probabilmente il vostro piano ancora non deve cambiare ma, aspettatevelo, cambierà a breve. Un primo rincaro sui costi mensili dovrebbe interessare il profilo  Premium, ovvero il piano che comprende la condivisione degli schermi su quattro dispositivi contemporaneamente (possono essere 4 tv, 4 smartphone, o 2  e 2… funziona con tutto) ed anche la tecnologia del 4K dovrebbe presto assumere un nuovo costo mensile di 18,99 euro anziché 16,99 euro. Insomma, un po’ una batosta soprattutto perchè questo era il profilo più caro, e lo è stato fin da subito.

LEGGI ANCHE: Netflix rilascia per gli abbonati con smartphone Android i suoi giochi gratis

Una seconda e successiva modifica dei prezzi dovrebbe riguardare anche il profilo Standard, ovvero il secondo a livello di rincaro. Il pacchetto che riserva della tecnologia Full HD e della condivisione degli schermi su due soli dispositivi in contemporanea potrebbe presto assumere un costo di 12,99 euro anziché i precedenti 11,99 euro, come specificato nella mail, piuttosto minacciosa sotto le feste di Natale, lasciatecelo dire.Tutte le modifiche ai costi di Netflix, saranno annunciate in via preventiva a tutti gli abbonati interessati e come vi avevamo accennato in apertura, alcuni utenti stanno già ricevendo l’informativa. Il cambio di listino prezzi vale sia per nuovi che vecchi clienti. Non si salva nessuno.

Impostazioni privacy