Netflix supera Disney, ma non per visualizzazioni, bensì…

Non si tratta delle visualizzazioni ma bensì del valore. Netflix, per la prima volta in un anno, ha superato per valore Disney. Ora in borsa ha una capitalizzazione dal valore complessivo di ben 291 miliardi di dollari, mentre l’azienda Walt Disney scende del 9%.

netflix
Netflix supera Disney per la prima volta in un anno.

Netflix, la nota piattaforma di contenuti streaming, per la prima volta supera in valore Walt Disney, la sua concorrente. Il suo sorpasso è legato anche alla scarsa crescita degli abbonati a Disney Plus avuto negli scorsi mesi perdendo, di conseguenza, il proprio valore e deludendo il mercato con un calo del -9%, rispetto alla previsione degli analisti che si aspettavano risultati decisamente migliori di questi. Dopo una crescita avuta a partire da fine Luglio 2021 del 27%, Netflix ha raggiunto una capitalizzazione di mercato di 291 miliardi di dollari contro i 288.7 miliardi di dollari della Disney, ottenendo così un ottimo risultato di sviluppo e crescita per l’azienda.

LEGGI ANCHE: Codec AV1 è la novità di Netflix per migliorare streaming TV e Games

Come anticipato in precedenza, infatti, Walt Disney ha avuto un calo a causa della delusione di mercato dovuto alla mancanza di crescita degli abbonati. Nel quarto trimestre fiscale della società, terminato il 2 ottobre scorso, infatti Disney ha riportato un utile per azione di 37 centesimi su base adjusted, decisamente inferiore ai 51 centesimi per azione attesi.

Netflix, la piattaforma di streaming ormai diventata popolare, è sempre più in crescita.

LEGGI ANCHE: The Matrix Resurrections avrà i suoi NFT grazie ad accordo con Warner Bros

Netflix è in crescita, non solo per il suo valore

Oltre al successo dovuto alla sua crescita esponenziale del suo valore, Netflix ha iniziato a sviluppare e distribuire videogiochi per smartphone, sicuramente un’altra spinta che potrebbe contribuire con la sua crescita. Per poter giocare, al momento, non sono in previsione dei sovrapprezzi in aggiunta al costo dell’abbonamento mensile, è già compreso nel prezzo.

Sicuramente il successo ottenuto è stato reso possibile non soltanto grazie a questa novità, ma ha certamente contribuito alla crescita anche l’inattesa serie televisiva Squid Games, la serie tv sudcoreana dei record, la più vista su tutta la piattaforma stessa da quando esiste. La sua produzione ha avuto un costo pari a 21 milioni di dollari circa e ha successivamente generato, secondo Forbes, un valore di almeno 900 milioni di dollari, questa cifra in realtà è ancora in continua crescita regalando altri punti e momenti positivi alla società statunitense.

Impostazioni privacy