RealMe 9 per la prima volta uscirà in quattro varianti

La nuova serie RealMe uscirà l’anno prossimo stando alle ultime comunicazioni ufficiali. Sono pronti al debutto ben 4 modelli: RealMe 9, 9 Pro, Pro Plus e RealMe 9i. Come sarà questa nuova “famigliola”?

Realme GT Neo 5G, finalmente in Italia e ad un prezzo bomba!
RealMe sempre più in voga

La linea 9 della giovane azienda cinese ha subito un discreto ritardo sul calendario iniziale. Ora però secondo le ultime notizie fornite da RealMe i nuovi modelli arriveranno a febbraio. Si tratta di un quartett di cui il design ancora non è stato reson noto. Per ora si sanno solo i loro nomi.

RealMe 9, RealMe 9 Pro, Pro Plus/Max e 9i saranno svelati nel loro aspetto reale a ridosso del lancio sul mercato. Si ipotizza quindi che usciranno dall’ombra verso l’ultima settimana di gennaio. Il lancio partirà in India, per poi allargarsi al resto del mondo.

LEGGI ANCHE: Realme 8i, uno smartphone da 50 Mpx a meno di 200€, roba da non crederci

Qualcosa in effetti si ipotizza già per quanto riguarda il modello Pro Plus/Max. Sarà molto probabilmente dotato del processore Snapdragon 870 G, che sfrutta al meglio la connessione 5G.

Per quanto riguarda i “fratelli” si pensa al SoC Dimensity 810 per la versione base e al SoC Dimensity 1200-Al per la versione 9 Pro. Ancora nell’ombra il 9i e altri dettagli che dovranno aspettare ancora qualche settimana. L’obiettivo di RealMe teoricamente sarebbe restare su prezzi accessibili a tutti, come la serie 8.

Tre anni di storia intensi

Realme 8i, uno dei prodotti di maggior successo

Un marchio giovane contando che la sua storia prese piede appena nel maggio del 2018. Già allora rilasciò il primo prodotto, RealMe 1. La data della fondazione effettiva della compagnia però è il 28 agosto dello stesso anno. Era nata infatti come sub-brand della BBK Electronics.

Diventando un marchio autonomo introdusse anche un proprio slogan. Appena entrati nel sito ufficiale si legge infatti la frase Dare to Leap, Osa Buttarti. Un salto in avanti per diventare autonomi dalla casa madre.

LEGGI ANCHE: Realme GT Neo 5G, finalmente in Italia e ad un prezzo bomba!

Nel 2019 ha registrato un tasso di crescita annuo del 157%. A luglio 2020 la sua crescita esponenziale è stata riconosciuta con la denominazione “marchio di smartphone in più rapida crescita al mondo”. Sky Li, fondatore della start up iniziale nonché CEO, aveva rivelato poco prima il suo obiettivo. Ottenere la vendita di 100 milioni di smartphone entro 2, 3 anni massimo. Al terzo trimestre 2020 era a quota 50 milioni.

Ha chiuso il 2020 entrando in tutto in 61 mercati, che coprono cinque continenti. I suoi dipendenti provengono da 50 nazionalità diverse

Impostazioni privacy