Google Play Store ha una ricca novità che ancora pochi sanno che ti fa guadagnare

Un veloce controllo all’applicazione Google Play Store può rivelare una sorpresa. Ogni tanto infatti possono arrivare piccole somme omaggio agli utenti. I fortunati che ricevono la notifica possono utilizzarla da subito e non oltre il 23 dicembre.

Su Play Store arrivano piccole sorprese ogni tanto.

Senza mpubblicità o annunci particolari, Google per Natale ha deciso di fare una “mancetta” agli utenti. Proprio in questi giorni alcuni fortunati dovrebbero trovare 1 euro di accredito che potranno spendere su Google Play Store. Un veloce controllo dovrebbe mostrare la notifica agli interessati.

L’arrivo dell’obolo (o meglio dell’offerta) è determinato soprattutto dallo storico degli acquisti dell’utente. Questa variabile si somma a quella dei download eseguiti e così si determina il verdetto dell’algoritmo.  Il credito si può utilizzare fin da subito per applicazioni e giochi, o comunque entro e non oltre il 23 dicembre.

LEGGI ANCHE: Saldi sul Play Store: ecco le App e i giochi attualmente gratuiti

Per gli acquisti in-app non ci sono problemi, a patto però che il prezzo di ciò che si compra sia superiore a 1 euro. Si definiscono così i contenuti extra o elementi in-game relativi a un prodotto dell’applicazione, Google Play Store in questo caso.

Una volta che si arriva al pagamento sarà direttamente Google ad applicare lo sconto. Rimangono esclusi però gli abbonamenti in-app. L’euro virtuale può essere usato ovviamente in un’unica soluzione.

Un pensiero solo per le feste?

monete euro
Non solo da parte di Babbo Natale…

Ora che il Natale è alle porte diverse applicazioni o aziende stanno premiando i propri fedeli. Giochi in omaggio, sconti, offerte…neanche Google Play Store fa eccezione. Ma non è la prima volta che ad alcuni vengono regalati dei soldi, indipendentemente dal periodo dell’anno.

Un esempio è il sistema Google Opinion Rewards, che premia i partecipanti ai sondaggi istituiti dall’azienda. Questo programma può essere scaricato come applicazione mobile e installato sui dispositivi Android o iOS. Su Android le mini somma possono essere utilizzati comprendo da Google Play. Chi invece ha un dispositivo iOS riceve gli accrediti via Paypal.

LEGGI ANCHE: Intrusioni dal Play Store: attenzione, queste app ti installano componenti a tua insaputa e senza permesso

Tre anni fa però il colosso era stato più generoso. Utilizzando un analogo sistema di selezione aveva regalato 2 euro ad alcuni fortunati. Come in questo caso più recente il credito era rimasto attiva e utilizzabile per 21 giorni, 3 settimane esatte. Scade insomma giusto per l’arrivo di Babbo Natale, come per cedere il testimone.

 

 

 

Impostazioni privacy