Google Play Store ha una ricca novità che ancora pochi sanno che ti fa guadagnare

0
56

Un veloce controllo all’applicazione Google Play Store può rivelare una sorpresa. Ogni tanto infatti possono arrivare piccole somme omaggio agli utenti. I fortunati che ricevono la notifica possono utilizzarla da subito e non oltre il 23 dicembre.

Su Play Store arrivano piccole sorprese ogni tanto.

Senza mpubblicità o annunci particolari, Google per Natale ha deciso di fare una “mancetta” agli utenti. Proprio in questi giorni alcuni fortunati dovrebbero trovare 1 euro di accredito che potranno spendere su Google Play Store. Un veloce controllo dovrebbe mostrare la notifica agli interessati.

L’arrivo dell’obolo (o meglio dell’offerta) è determinato soprattutto dallo storico degli acquisti dell’utente. Questa variabile si somma a quella dei download eseguiti e così si determina il verdetto dell’algoritmo.  Il credito si può utilizzare fin da subito per applicazioni e giochi, o comunque entro e non oltre il 23 dicembre.

LEGGI ANCHE: Saldi sul Play Store: ecco le App e i giochi attualmente gratuiti

Per gli acquisti in-app non ci sono problemi, a patto però che il prezzo di ciò che si compra sia superiore a 1 euro. Si definiscono così i contenuti extra o elementi in-game relativi a un prodotto dell’applicazione, Google Play Store in questo caso.

Una volta che si arriva al pagamento sarà direttamente Google ad applicare lo sconto. Rimangono esclusi però gli abbonamenti in-app. L’euro virtuale può essere usato ovviamente in un’unica soluzione.

Un pensiero solo per le feste?

monete euro
Non solo da parte di Babbo Natale…

Ora che il Natale è alle porte diverse applicazioni o aziende stanno premiando i propri fedeli. Giochi in omaggio, sconti, offerte…neanche Google Play Store fa eccezione. Ma non è la prima volta che ad alcuni vengono regalati dei soldi, indipendentemente dal periodo dell’anno.

Un esempio è il sistema Google Opinion Rewards, che premia i partecipanti ai sondaggi istituiti dall’azienda. Questo programma può essere scaricato come applicazione mobile e installato sui dispositivi Android o iOS. Su Android le mini somma possono essere utilizzati comprendo da Google Play. Chi invece ha un dispositivo iOS riceve gli accrediti via Paypal.

LEGGI ANCHE: Intrusioni dal Play Store: attenzione, queste app ti installano componenti a tua insaputa e senza permesso

Tre anni fa però il colosso era stato più generoso. Utilizzando un analogo sistema di selezione aveva regalato 2 euro ad alcuni fortunati. Come in questo caso più recente il credito era rimasto attiva e utilizzabile per 21 giorni, 3 settimane esatte. Scade insomma giusto per l’arrivo di Babbo Natale, come per cedere il testimone.

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here