Perchè Apple dominerà il Metaverso di Zukerberg?

Dall’annuncio di Zuckerberg per la presentazione di Metaverso, diverse grandi aziende si sono trovate non solo d’accordo, ma hanno sposato la causa. Aziende come  : Disney, Bumble, Tencent, Warner Music Group e altri colossi, tra cui… Apple. Che sembra essere colei che dominerà il Metaverso firmato Zuckerberg

I Metaverso diventerà il mondo di Apple? – Androiditaly.com

Dove c’è novità e innovazione, sappiamo per certo troveremo Apple in agguato, dietro un angolo, pronta a balzare sul premio. E’ così da sempre e lo sarà anche in futuro. Sembra proprio che l’azienda di Cupertino si stia preparando al grande balzo, a tuffarsi nel metaverso di Zuckerberg (è di Mark?) con l’uso della realtà aumentata e realtà virtuale, proprio come stanno pianificando di fare gli altri principali colossi tecnologici di nostra conoscenza. Il tutto si è scatenato dopo l’annuncio della società di Mark Zuckerberg da dove viene il Metaverso,  un mondo virtuale in cui gli utenti possono incontrarsi sotto forma di avatar, intrattenersi, divertirsi, e lavorare senza vicinanza fisica (ergo pro norme Covid) e che sembra proprio essere il futuro della tecnologia: ecco perchè giganti come Google e Microsoft si stanno portando avanti, senza però tener conto di Apple, pronta a spodestarli tutti.

LEGGI ANCHE: Incredibile hardware per “toccare” il Metaverso: il conivolgimento vero inizia così

Apple per salire sul treno della novità, secondo alcune fonti starebbe preparando un lancio più che imminente per i suoi occhiali con realtà aumentata e di visori per la realtà virtuale. Ad aprire le danze è stato  Ming-chi Kuo, il celebre analista di KGI Securities, che afferma che i visori di realtà aumentata Apple arriveranno nel 2022, portando diverse novità. Secondo Kuo, oltre alla potenza di Chip M1/M2 dei Mac, potranno anche essere usati senza per forza l’ausilio degli iPhone. E questo è un indizio che potrebbero sostituirei del tutto. Un mondo senza iPhone, possiamo immaginarlo ? (Ma certo, stai scrivendo per AndroidItaly…)

“Qualora il prodotto verrà posizionato solo come accessorio per computer o smartphone, non beneficerà di una crescita globale”. Il riferimento, velato come una lama, va a chi non usa dispositivi di Apple ma che potrebbe avvalersi della compravendita di un visore dell’azienda.

LEGGI ANCHE: The Sandbox: comprato uno yacht virtuale a 650.000 mila dollari per percorrere le acque del Metaverso

Proprio l’annuncio del metaverso sembrerebbe aver stravolto il mondo di Tim Cook, tanto da spingere l’azienda verso la finalizzazione del prodotto. Kuo ha citato la “potenza di calcolo, la capacità di funzionare senza vincoli e la vasta gamma di applicazioni attese . Ci aspettiamo quindi, grande cose da Apple.

Impostazioni privacy