Classifica Spotify 2021: ecco le più ascoltate dagli italiani e nel resto del mondo

A fine anno è tempo di bilanci, di chiudere i conti…e di fare classifiche. Anche Spotify ha voluto sondare nell’ultimo anno quali sono stati i brani prediletti dagli utenti. Gli italiani sono rimasti fedeli agli artisti conterranei almeno nell top 10.

Logo spotify nero
Spotify è il più grande servizio di musica streaming al mondo.

Mentre si avvicina sempre di più il 31 dicembre, i bilanci tirano le somme. Tempo di fare stime e classifiche anche per Spotify, che ha rivelato i brani più ascoltati dagli italiani nell’ultimo anno. In particolare ha stilato una top 100 delle canzoni più riprodotte.

I primi dieci posti della classifica sono tutti ammantati dal tricolore. In Italia dunque la maggior parte degli utenti preferisce la musica conterranea. Al primo posto troneggia il singolo “malibu” del giovane artista Sangiovanni. Nato nel 2003, ha iniziato il suo cammino verso la notorietà grazie al talent show Amici di Maria De Filippi.

LEGGI ANCHE: Spotify introduce i testi, una nuova gradita funzione per tutti gli utenti

Ma chi segue il cantante non ancora ventenne sul podio? Al secondo posto svetta un brano di BLANCO e Sfera Ebbasta, dal titolo “Mi fai impazzire”. BLANCO occupa anche il terzo posto con un singolo, “Notti In Bianco”. E come se non bastasse si ritrova pure sul gradino successivo in un featuring con MACE e Salmo, “La canzone nostra” . Di sicuro gli italiani hanno chiarito chi apprezzano.

Sotto il podio ancora i soliti noti

telefono spotify
Con Spotify la musica è sempre a portata di mano.

La classifica completa è consultabile sulla playlist ufficiale pubblicata dal sito per ogni dubbio. Intanto quando ormai le medaglie sono state assegnate gli stessi artisti ridondano fino alla decima posizione. Al quinto posto ancora Sfera Ebbasta insieme a Rkomi e Junior K, “Nuovo Range”. Subito sotto di nuvo Sangiovanni, con “lady”.

LEGGI ANCHE: Spotify prende spunto da TikTok con questa funzione

Finalmente e letteralmente la musica cambia al settimo posto, dove troviamo i Måneskin con “Zitti e Buoni”. Una bella picchiata per il brano che ha fatto vincere Sanremo 2021 al gruppo rock eccentrico. Oltre al averli portati oltreoceano poco dopo.

Segue il singolo di Fedez, Anchille Lauro e Orietta Berti, “Mille”. L’idea per la collaborazione risale a marzo di quest’anno, ma la canzone è stata rilasciata a giugno. Chiudono infine la top 10 due musicisti già nominati in precedenza. Nona la canzone “Partire da te” di Rkomi e decima “Paraocchi” di BLANCO. Non avrà avuto il primo posto ma è il più presente in classifica…

Impostazioni privacy