Spesa quotidiana coi Bitcoin? qui si fa in piena semplicità grazie al Crypto Smart Market

I Bitcoin sono ancora visti con sguardo molto critico da un vasto pubblico. I motivi sono legati sia alla volatilità della criptovaluta sia al non essere uno strumento regolamentato. Con Crypto Smart Market finalmente la musica cambia.

bitcoin dissolto
Una spesa tranquilla con i token? Non è un sogno ma una realtà – Androiditaly.com

A rassicurare gli scettici sulla validità dei Bitcoin arriva l’attività tutta italiana Crypto Smart Market. Si tratta di una exchange company nata col fine di garantire sicurezza e trasparenza per chi si addentra fra le criptovalute. Molti dubbi sono ancora legati alla difficoltà di usare Bitcoine e derivati per acquisti e investimenti.

Il metodo sviluppato da Crypto Smart è in assoluto il primo pagamento peer-to-peer non solo dell’Italia ma anche d’Europa. Consente di utilizzare le criptovalute anche per acquisti nell’economia reale. Principalmente i Bitcoin, ma non solo. Per farlo occorre avvalersi di sofisticate gift card prodotte appositamente.

LEGGI ANCHE: Stipendi in Bitcoins? lo ha già scelto e richiesto il nuovo sindaco di New York

Queste carte regalo sono messe a disposizione da parte dei brand italiani della grande distribuzione alla sezione “market” del sito della compagnia. Non è presente alcuna intermediazione in questo processo che coinvolge direttamente l’utente. Chi si collega può acquistare il numero di gift card che preferisce indicandone il destinatario. Quest’ultimo riceve un codice pin via sms da utilizzare per acquistare in negozi fisici o per siti e-commerce.

Dove, come e perché

spesa al'ingrosso - 07/12/2021
I Bitcoin come portafoglio non più solo virtuale, ma essenziale. – Androiditaly.com

Ma effettivamente dove è possibile sfruttare il servizio Crypto Smart? La rassegna dei marchi aderenti è già lunga. Brico io, Unieuro, Carrefour sono aziende con punti vendita dove ci si reca ogni giorno. Seguono aziende di articoli più mirati come Nike, Coin, Ikea, GameStop. Per non parlare di servizi come Trenitalia e volagratis. Basta impostare il valore della gift card e si può dare il via alle spese.

LEGGI ANCHE: Bancomat per Bitcoin presi d’assalto: introduci Euro e ritiri Bitcoin

La card diventerà utilizzabile massimo entro le 24 ore successive dalla ricezione del pin sul cellulare. Potrà essere utilizzata in più soluzioni, fino ad azzerrare il credito residuo.

Questo servizio apre la strada a un radicale cambiamento della percezione dei Bitcoin da parte di chi ancora è sospettoso. Rendere più tangibili le criptovalute può facilmente aumentare la fiducia dei consumatori. Non più solo picchi di un grafico ma monete utilizzabili nella vita di tutti i giorni, quando e perché lo si desidera.

 

Impostazioni privacy