I nuovi controller per PS5 sono una bomba, ma anche un po’ salati di prezzo…

La PS5 non si risparmia sui nuovi controller Scuf Reflex. Più innovativi rispetto a DualSense per quanto l’aspetto sia quasi uguale. I grilletti si attivano con un tocco simile a quello usato per il mouse. Per non parlare dei nuovi colori…

playstation 5 esplosione
Allena le dita, ma attento a surriscaldarti…- Androiditaly.com

Dopo il successo riscontrato per i pad DualSense, i controller wireless sono diventati il sogno di tutti. Il marchio ha accompagnato ottimamente il lancio della PS5, appartenente alla nona generazione di console per videogiochi. Ma è il momento di spengersi ancora oltre, grazie a SCUF.

Questa azienda è nota soprattutto ai gamer professionisti. Fondata nel 2011, produce controller wrireless dotati di moltissimi accessori e con diversi design. La sua nuova linea Reflex è composta da tre modelli gemelli: Reflex, Reflex Pro e Reflex FPS. Tutti e tre sono stati progettati appositamente per la PS5.

LEGGI ANCHE: Scorte di PS5: in arrivo un carico per Europa ecco quando saranno disponibili

Rispetto ai prodotti DualSense ci sono delle migliorie. I controller Reflex vengono venduti con un set di paddle di controllo posteriori rimovibili. Per disabilitarli è sufficiente premere su un  pulsante di gomma sul retro, in meno di un secondo. Il modello FPS inoltre presenta una differenza rispetto ai suoi “fratelli”. Reflex e Reflex Pro hanno i grilletti adattativi Sony, FPS i sostituisce con grilletti che si usano come i pulsanti del mouse da PC.

Il progresso e la varietà costano

Playstation
Per partite memorabili, occorrono spese all’altezza – Androiditaly.com

La SCUF non ha dimenticato che l’occhio vuole la sua parte. La linea Reflex arriva vestita in ben sei colori a scelta. I rivestimenti del faceplate sono naturalmente rimovibili a piacimento: bianco, nero, grigio, blu, rosso e arancione.

La prima versione lanciata sarà quella in nero, le altre arriveranno successivamente. Il rivestimento grigio attorno alle levette mostra un anello arancione, che lo rende meno monotono. La versione più anonima forse è la bianca, ma tutte hanno un buon effetto visivo.

LEGGI ANCHE: Stanchi della vostra PS5? Personalizzatela con le cover di Sony

La nota dolente arriva col prezzo, per ora riportato in dollari. SCUF Reflex ammonta a 199 dollari, per noi equivalenti a 175,90 euro. I suoi fratelli però lo battono alla grande. Reflex Pro si piazza sul mercato a 229 dollari e FPS arriva addirittura a 259 dollari. Sempre rapportato alla nostra valuta, parliamo di 202,41 euro e 228,93 euro.La qualità come sempre ha il suo prezzo, oltre che una gamma variegata di colori.

 

Impostazioni privacy