Epic Games offre 15 giochi gratis per Natale, uno al giorno per rallegrarci le Feste Natalizie

Sulla scia di Playstation Plus, ora anche Epic Games Store vuole fare un bel regalo di Natale agli appassionati. Anzi, ben 15 regali, uno al giorno partendo dal 16 dicembre. Una specie di calendario dell’avvento in multipixel.

gaming natale
Anziché aproire le caselle di cartone, scaricati i giochi nuovi! – Androiditaly.com

Basta un account personale da cui entrare su Epic Games Store, o per essere più precisi un Epic account. Dopodiché senza preferenze per abbonati di alcun tipo si avrà il sacco di Epic Santa. Senza continuare ad essere ambigui: giochi gratis per due settimane. Ad ogni utente verranno offerti ben 15 titoli, uno al giorno.

L’iniziativa natalizia del sito partirà il 16 dicembre e proseguirà fino al 30. Il 16 dicembre è anche la data scelta da Epic Games Store per lanciare le sue offerte di fine anno. I saldi previsti proseguiranno invece fino all’anno prossimo, terminando il 6 gennaio 2022.

LEGGI ANCHE: Fortnite bandito da App Store: sarà una nuova guerra o si giocherà solo su Android?

Sebbene ridotto, si tratta di una specie di calendario dell’avvento videoludico. Ogni giorno una sorpresina, o quasi. Il primo titolo che uscirà è stato già reso noto: Shenmue 3. Il gioco è uscito due anni fa e come i due capitoli precedenti presenta un’ambientazione open-world. La storia segue un giovane esperto di arti marziali, in cerca dell’assassino del padre.

Dal 2019 l’avvento Epic Games prosegue

controller luci
Un Natale con le luci…dello schermo. – Androiditaly.com

Shenmue 3 così come i primi 14 giochi che Epic Games Store distribuirà saranno disponibili per un solo giorno. Guai a distrarsi, o andranno persi. L’ultimo invece, quello del 30 dicembre, resterà sul sito per un’intera settimana. Per poi sparire…con la Befana. Dopo del resto inizia la quaresima…

Questo strano avvento è stato proposto dal creatore di Fortnite anche negli scorsi due anni. Nel 2019 il periodo di Natale aveva visto l’arrivo di 12 giochi gratuiti. L’anno scorso invece erano diventati quindici.

LEGGI ANCHE: Playstation Plus, ecco tutti i titoli gratis di Dicembre 2021

Quali saranno i titoli in ordine? Per ora ci sono solo sogni, ipotesi e speranza dei gamer. Questo mese anche il periodo 9-16 dicembre è stato fruttuoso per chi fa spesso visita alla pagina dello Store. Epic Games aveva regalato i titoli Prison Architect e Godfall Challenger Edition. Il secondo di questi era arrivato anche agli abbonati di Playstation Plus.

Prison Architect invece è un gioco in cui viene simulata la costruzione di una prigione. Il giocatore interpreta un esperto incaricato di progettare e gestire un carcere di cui dovrà curare amministrazione e necessità.

Impostazioni privacy