Fotocamera retrattile sui nuovi Oppo: l’innovazione che ci fa innamorare del nuovo modello

Oppo ha proposto una soluzione per tutti i suoi fan, i quali aspettavano da tempo che l’azienda si decidesse a mettere a disposizione dei nuovi modelli soltanto per loro.

Fotocamera retribile sui nuovi Oppo: l'innovazione che ci fa innamorare del nuovo modello
Il nuovo smartphone di Oppo, come vedremo tra poco, si presenterà fin da subito interessante – Androiditaly.com

Come sappiamo molto bene, l’azienda di Oppo fa parte dei brand maggiormente dediti sia all’aggiornamento dei propri componenti che al miglioramento progressivo dei propri devices, di conseguenza tende a proporre sempre più dispositivi interessanti e che potrebbero piacerci.

LEGGI ANCHE: Testato il nuovo Intel Raptors Lake, e i risultati che si possono ottenere sono fenomenali

Infatti, ha intenzione di mostrarci le sue nuove creazioni direttamente nell’INNO DAY 2021, evento che avrà luogo tra il 14 e il 15 dicembre e che mostrerà sia i concept che i progetti futuri della società. Uno tra di questi, per esempio, sarà il loro primissimo pieghevole.

Caratteristiche del cellulare

Oltre a questa tipologia di dispositivi, Oppo ha svelato l’esistenza di un altro tipo di prodotto su Twitter. Qui, con un breve trailer, ci mostra uno smartphone con la fotocamera retrattile, nonché una evoluzione tecnologica che potrebbe avvicinare sia le fotocamere compatte che lo stesso concetto del cellulare.

Però non è una innovazione vera e propria questa: sia Xiaomi che Samsung hanno già iniziato, da diverso tempo, questa tipologia di lavori, di conseguenza pare che si tratti di uno di quei pochi in casi dove, Oppo, arriva praticamente in ritardo.

Il telefono che la società ci mostra nel video ha un design definito, seppur non voglia dire che sia subito pronto per arrivare sul mercato. Probabilmente è soltanto l’ombra di un concetto che dovrà essere completato, ma dovremo aspettare l’INNO DAY per saperne decisamente di più.

LEGGI ANCHE: Apple vuole proprio dominare ogni settore: già annunciati 4 nuovi Mac e 4 nuovi iPad per il 2022

Quello che interessa rispetto a tutto il resto sono due elementi legati esclusivamente alla fotocamera retrattile; nel primo caso si tratta della capacità del sensore di rientrare nel guscio della scocca e assicurarsi che non si guasti durante la caduta, mentre nel secondo caso parliamo dell’impermeabilità, la quale consentirà al dispositivo di resistere maggiormente all’acqua. Tuttavia, dobbiamo anche tenere a mente il fatto che si tratti soltanto di una idea, e che pare non sia stata ancora definita del tutto: come sarà il prodotto finale a questo punto?

Impostazioni privacy