LG lancia un OLED Tv con speaker automatizzati: curerà il design e decreterà la fine delle soundbar?

L’azienda sud coreana ha deciso di puntare su un target completamente diverso, andando a sublimare concetti di design e pulizia delle linee

oled art 11122021 - Androiditaly.com
Questa nuova serie di tv OLED firmata LG raggiunge dei risultati di perfezione ed integrazione negli ambienti domestici con una grazia ed eleganza mai vista prima – Androiditaly.com

Questi nuovi apparecchi rispondono pienamente alle istanze legate all’integrazione tra tecnologia e ambienti domestici di design. Molto spesso vi sarete posti domande di tipo estetico in fase di acquisto di un determinato apparecchio che deve fare bello sfoggio di se nella casa. E più è grande questo oggetto e più è impattante rispetto a tutto quello che lo circonda.

LEGGI ANCHE: Le Smart TV fanno un salto: ora l’installazione di app avverrà da cellulare

Ecco perché è assolutamente apprezzabile la proposta dei progettisti e degli sviluppatori dell’azienda sud coreana che hanno realizzato un prodotto dalle grandi dimensioni, eccelse prestazioni, ma con una linea pulita, raffinata e se possibile discreta.

L’art object design di LG e la sua concretizzazione avvenuta nel modello 65ART90

oled art 2 11122021-Androiditaly.com
Linee pulite, cura del dettaglio, grande raffinatezza. Non delude nei risultati questa gamma di tv che ha sicuramente molto da dire in termini di arredamento della casa -Androiditaly.com

Partiamo dal presupposto che la TV 65ART90, un nuovo modello che fa parte della OLED EVO Object Collection, non nasce per il mercato internazionale ma è indirizzata a quello di nicchia del paese di origine. Ci auguriamo però che a stretto giro che l’azienda rivaluti questa strategia commerciale.

Superato questo scoglio possiamo quindi dedicarci alle sue specifiche. Il display è uno degli elementi di spicco. A partire dalla cornice metallica che lo ingloba. Potremmo parlare  delle sue funzioni multitasking che permetterebbero all’apparecchio diversi tipi di installazioni, ma non è questo il core dell’apparecchio.

I veri protagonisti sono gli speaker. Questi infatti sono montati su un pannello la cui copertura è in tessuto Kvadrat, la medesima che tipologia usata anche sui TV arrotolabili. La grazia con la quale il comparto audio nasconde lo schermo quando la televisione non è utilizzata è magistrale.

Solo una piccola porzione di display, quella con i dati su ora e meteo, rimane a vista, mentre tutto il resto sparisce.

LEGGI ANCHE: Smart Tv comandate da Google Home: ecco come farlo senza problemi

Infine la definizione che la rende una EVO sono i pannelli Ultra HD da 65″ a 10-bit con una frequenza di aggiornamento a 100 / 120 Hz e l’ottima efficienza luminosa garantita dal processore Alpha 9 Gen4 AI Processor.

 

Impostazioni privacy