Pazzesco trucco WhatsApp per foto sempre a livello pro, con il minimo sforzo

Una piattaforma di messaggistica che migliora le tue foto? Certo, se è Whatsapp. Meglio ancora se si tratta della versione Web per lavorarci direttamente dal PC. Un lavoretto veloce se non istantaneo per riavere foto di qualità.

camera cellulare
La qualità delle tue foto può aumentare con pochi tocchi. – Androiditaly.com

Esistono una marea di programmi di fotoritocco o per editare le proprio foto. Ma senza stare a discutere quale sia meglio, ora basta passare un attimo su Whatsapp. Per praticità, meglio ancora se si tratta di Whatsapp Web. Al momento dell’invio di una qualunque foto l’applicazione consente di lavorarci su, un’editor direttamente interno all’app.

Un’idea niente male considerato che si tratta della piattaforma di messaggistica istantanea più usata al mondo. Ogni giorno attraverso le chat si ricevono e si inviano decine di media, dalle foto ai video. Questo scambio in tempo reale riempie in breve le gallerie dei cellulari. A qual punto può essere che si noti una qualità…non ottimale. Che fare?

LEGGI ANCHE: Scatti una foto ma non hai il numero: ecco il trucco WhatsApp per aggiungerlo ai contatti

Dalla versione Desktop (ma non solo)  si possono utilizzare tutte le operazioni necessarie a modificare la foto. Dal semplice ritaglio per evidenziare un dettaglio al cambio dei colori dell’immagine. Viene permesso di disegnarci sopra o di aggiungere sticker e scritte di colori a scelta. Il tutto senza la necessità di passare per Instagram.

Whatsapp, per le foto finalmente tutto si svolge in-app

icona whatsapp
Direttamente dall’applicazione gli strumenti di editor photo – Androiditaly.com

Già da un po’ sulla versione Web di Whasapp era possibile personalizzare gli adesivi e le aggiunte. Ora però si può agire anche sulla qualità dell’immagine, mentre alcuni social come Facebook la abbassano sempre.

Se le aggiunte o le modifiche non convincono, si può sempre tornare indietro un passo alla volta. Nessun danno è irreparabile, se viene corretto prima della conferma alle nostre elaborazioni artistiche.

LEGGI ANCHE: POCO M4 Pro 5G, lo smartphone avanzato con 50 mp di fotocamera e di fascia media

Se ancora non avete Whatsapp Web per sfruttare l’editor, basta poco. Basta scannerizzare un QR code dal proprio smartphone con l’account attivo e scegliere l’opzione corretta. apparirà una schermata che chiederà una seconda scansione e…per magia lo schermo del telefono apparirà sul PC.

E per iniziare a modificare le foto? Sul Desktop ormai appaiono già le chat e naturalmente i media in esse contenuti. Basta aprirle e iniziare a sbizzarrirsi.

Impostazioni privacy