POCO M4 Pro 5G, lo smartphone avanzato con 50 mp di fotocamera e di fascia media

0
285

La nuova uscita di POCO è già arrivata, e ci offre una esperienza diversa dalle altre con un cellulare di fascia media e dalle prestazioni notevoli.

POCO M4 Pro 5G, lo smartphone avanzato con 50 mp di fotocamera e di fascia media
Se prendiamo in considerazione tutti gli smartphone POCO, potrebbe risultare essere come uno dei progetti migliori mai realizzati da parte dell’azienda – Androiditaly.com

Tra le recenti innovazioni di cui possiamo parlare, l’ultimo smartphone di POCO rientra sicuramente tra queste creazioni. Infatti, oltre a darci una buona impressione fin da subito per via del miglioramento dei componenti, sono stati sistemati alcuni problemi di design non indifferenti.

LEGGI ANCHE: Motorola Defy, il nuovo smartphone realmente indistruttibile al prezzo di €399

Come quello delle fotocamere da 2 mp rimosse sul retro, decisamente inutili e superflue per il concept del cellulare. Vedere una serie di buchi sparsi per lo smartphone, e poi scoprire che in realtà si tratta di fotocamere che non utilizzeremo mai, è una scoperta che è meglio non fare dopotutto.

Specifiche hardware

POCO M4 Pro 5G, lo smartphone avanzato con 50 mp di fotocamera e di fascia media
Nonostante sia l’ultima uscita di POCO, dei rumors affermano che il predecessore M3 non sia molto differente da questo nuovo smartphone – Androiditaly.com

Per quanto riguarda la scheda tecnica, sappiamo che il POCO M4 Pro 5G abbia un solo sensore da 50 MP per la camera principale, e affiancato da quello ultra-wide da 8 MP.
Il processore è un MediaTek Dimensity 810, con un processo produttivo a 6nm e una architettura multicore da due core Cortex-A76 a 2.4 GHZ, assieme a sei efficiency core ARM Cortex-A55 a 2.0 GHz e una GPU Mali-G57. La RAM è da 4 GB, mentre troviamo soltanto 64 GB di spazio d’archiviazione disponibile.

Il display è un LCD da 6,6″ Full HD+, da 2.400 x 1.800 pixel e 450 nits di luminosa. Il refresh rate è a 90 Hz, inoltre la protezione è un Gorilla Glass 3. Dal punto di vista dell’autonomia vediamo una batteria da 5.000 mAh, con carica rapida a 33 watt, una connessione in 5G, l’audio stereo e il jack.

LEGGI ANCHE: Annunciato un nuovo sistema di raffreddamento per smartphone, ed è firmato Xiaomi

Infine, il cellulare potrà essere acquistato direttamente in Italia nelle colorazioni Power Black, Cool Blue e POCO Yellow. I prezzi variano: la versione 4 GB + 64 GB costerà 229,90 euro, mentre quella da 6 GB + 128 GB la troveremo a 249,90 euro. Se lo acquisteremo entro 24 ore, con la variante Early Bird Price sarà a 199,90 euro con 4 GB + 64 GB e 219,90 euro per 6 GB + 128 GB. Che sia la volta buona in cui, POCO, riesce ad introdurre nel mercato della telefonia un prodotto valido e innovativo? Lo scopriremo tra non molto probabilmente.