Playstation Studios pronto per fare shopping, e questa volta ha comprato…

La famiglia Sony si allega, dopo i colpi di mano dell’ultima campagna acquisti ecco arrivare un grande nome 

È lo stesso Hermen Hulst, a capo della PlayStation Studios a confermare la notizia che anche la Valkyrie Entertainment verrà inglobata nell’azienda. Dopo Housemarque a fine giugno, e poi Fabrik Games, Firesprite e BluePoint Games a settembre, dunque anche questa grande realtà si unisce al blocco che acquista infine una maggiore forza rispetto ai competitors.

Abitualmente coinvolta nello sviluppo di titoli di altissimo profilo, la VE, software house di eccellenza, vanta dalla sua prodotti quali God of War e God of War Ragnarok, che si attende in prossima uscita sia per PS5 che per PS4.

LEGGI ANCHE: Playstation Plus, ecco tutti i titoli gratis di Dicembre 2021

Dunque siamo di fronte ad un contributo davvero importante il cui valore non farà altro che alza l’asticella delle aspettative, e creare un’attesa significativa per dei prodotti dall’incomparabile contenuto tecnico e grafico.

Cosa potremo aspettarci dall’attivo di Valkyrie Entertainment in casa PlayStation Studios

Ps studios 13122021 - Androiditaly.com
Ps Studios pronta all’affermazione della sua leadership grazie all’ultima importante acquisizione – Androiditaly.com

Quando si prende in considerazione una fusione di queste portata è inevitabile valutare l’escursus creativo che la società inglobata porta con se. Potremmo definirla una sorta di dote, il vero motivo per il quale la Sony si è mossa in una strategia commerciale di questo tipo.

La VE infatti è un nome molto forte che non teme giudizi. Nel suo paniere porta collaborazioni importanti. La società cinese quindi ha visto lungo, andando ad aggiudicarsi tutte le qualità che i suoi sviluppatori hanno e precludendo le partnership con i colleghi di altri brand. La sinergia con Microsoft quindi si interrompe qui.

LEGGI ANCHE: PlayStation Store gioca d’anticipo con il Black Friday

Anche il fondatore di Valkyrie, Joakim Wejdemar ha partecipato con esultanza alla notizia di questa decisione raggiunta tra le parti sottolineando come la congiunzione tra due degli studi più talentuosi del ricco panorama dei videogames contribuirà ad espandere il già consistente portfolio di fantastici giochi su PlayStation.

Dunque il percorso di successo continua e l’idea che queste due realtà possano mettersi al più presto all’opera sembra quanto più concreta. I rumors infatti restituiscono uno scenario dove in cantiere ci sarebbero già due titoli. Tutto ancora è avvolto nel mistero, non si sa che tipo di contenuti o ambientazione prenderanno in considerazione, quel che pare certo é che siano sotto l’ombra della PlayStation Studios.

Impostazioni privacy