Musk vuole risolvere il Climate Change con i razzi di SpaceX: ecco l’idea pazzesca

Un piccolo cinguettio che però potrebbe avere una porta sensazionale, quello affidato al social da uno dei protagonisti del panorama legato alla lotta per i cambiamenti climatici

E’ stato elette uomo dell’anno, ma Elon Musk non ha ancora deciso di fermare la sua avanza per stabile il punto all’interno della storia legata al progresso e all’innovazione tecnologica. E’ difficile credere che le ferme dichiarazioni di questo personaggio siano solo una l’ultima iniziativa di tipo greenwash.

Perché si può affermare che Musk abbia dimostrato nel tempo un grande interesse verso quello che è il cambiamento climatico in corso e tutte le conseguenze ad esso associato.

LEGGI ANCHE: Follie da miliardari: Elon Musk cambierà lavoro cercando successo come influencer

Le ultime dichiarazioni del miliardario, fondatore della Tesla, avevano già fatto intuire quelle che sono le sue attuali preoccupazioni. Lo spazio non centra, è alla Terra che bisogna prestare attenzione. Ecco quindi che il cinguettio affidato al suo account social su Twitter non fa scomporre minimamente il pubblico e i suoi followers.

Elon Musk e la lotta al cambiamento climatico

musk 14122021 - Androiditaly.com
Elon Musk non smette di sorprendere grazie ai suoi progetti innovativi – Androiditaly.com

Secondo quanto dichiarato sul tweet la SpaceX sarebbe pronta ad iniziare un nuovo programma la cui finalità sarebbe quella della rimozione della Co2 dall’atmosfera terrestre. L’operazione non sarebbe solo un mero atto di generosità nei confronti del pianeta, ma avrebbe anche delle ricadute economiche, visto che i risultato sarebbe la trasformazione del cassa in combustibile per razzi. Musk infine chiude il messaggio invitando chi fosse interessato ad unirsi al progetto.

E non solo. L’argomento non si chiude qui, anzi. Alla già fumosa, ma sentita questione, il CEO di Tesla mette un ulteriore carico. In un secondo cinguettio infatti fa sapere che non ci sarebbe solo l’atmosfera terrestre in ballo. Da grande imprenditore quale è, ci tiene a farci sapere che anche per Marte è allo studio qualcosa di molto importante.

LEGGI ANCHE: Follie da miliardari: Elon Musk cambierà lavoro cercando successo come influencer

Dunque la questione si gioca tutta sul come sarà possibile gestire e trattare il  diossido di carbonio, individuato come il principale responsabile della maggior parte dei gas serra che contribuiscono all’emergenza climatica. Considerando che Musk non ha mai deluso, nonostante le dichiarazioni iperboliche alle quali ci ha abituato spesso, siamo certi che in tempi non troppo lontani il suo progetto vedrà presto la luce, contribuendo a far entrare di diritto questo bizzarro personaggio nei libri di storia.

Impostazioni privacy