Oppo presenta i suoi occhiali per la realtà aumentata, ecco gli AIR Glass dalla forma assurda

OPPO entra nel mondo degli occhiali a Realtà Assistita e lo fa con un prodotto davvero straordinario, in onore degli Inno Day 2021, con i suoi Air Glass. Occhiali con un microproiettore Spark  e con un design che si ispira alle ali di cicala.

I nuovi occhiali OPPO sono spettacolari – Androiditaly.com

OPPO stupisce tutti e presenta ufficialmente OPPO Air Glass agli INNO Day 2021. Stiamo parlando di quelli che, di primo acchito, sembrano un paio di occhiali normali, forse un po’ futuristici. Ma questi occhiali sono aR ossia a realtà assistita, dotati di un Microproiettore Spark interamente sviluppato da OPPO, possiamo dire che questa volta ha giocato in casa, di un micro LED all’avanguardia e di un apposito display a guida d’onda ottica a diffrazione. Avete presente quelli che usavano i Sayan in DragonBall? Esattamente così. Gli OPPO Air Glass permettono diverse interazioni, quatto per essere precisi, dell’utente attraverso la voce, il tocco con un dito, il movimento della testa e quello delle mani, tutti gesti che consentono agli utenti di avere un accesso più rapido e facile alle informazioni di cui hanno bisogno visionandole davanti agli occhi. “OPPO ha esplorato a lungo le possibilità della Realtà Estesa (XR) e con gli Air Glass abbiamo finalmente creato un prodotto smart che è veramente alla portata dei consumatori“, commenta Levin Liu, Vice President and Head of OPPO Research Institute. “Come suggerisce il loro design futuristico, gli OPPO Air Glass sono destinati a rivoluzionare il modo in cui vediamo e fruiamo dei dati. Il display, particolarmente intuitivo da usare, può visualizzare le informazioni chiave di cui abbiamo bisogno proprio davanti ai nostri occhi. Con gli OPPO Air Glass, il mondo non sarà più lo stesso”. (fonte: OPPO comunicato stampa)

LEGGI ANCHE: Fotocamera retrattile sui nuovi Oppo: l’innovazione che ci fa innamorare del nuovo modello

OPPO Air Glass: ecco come sono fatti

Gli OPPO Air Glass sono forse l’unico prodotto che potrete trovare con queste specifiche caratteristiche . Sono costruiti basandosi su una cosa in particolare: un innovativo  design monoculare a guida d’onda. Li troviamo minimalisti, che seguono di pari passo la filosofia di OPPO e dei prodotti che propone da anni ad un assortito gruppo di utenti. pesano solo 30 grammi quindi molto comodi e leggeri da portare. Sono, nel settore, quelli più leggeri.

Le funzioni tecniche e le caratteristiche degli Airglass OPPO – Androiditaly.com

Vediamoli nel dettagli, la foto sopra ne è un chiaro esempio. Come vediamo, il corpo principale dispone di una touchbar che ricorda un’elegante insieme di piume, proprio quello l’intento. Il design della lente monoculare a guida d’onda è ispirato alle ali delle cicale, tutti animali che librano nel cielo, ed è quello che vuole farvi provare OPPO. La lente è fissata a una cornice leggera e sottile che rende OPPO AirGlass davvero comoda da indossare, che ospita tutti i componenti, compresa la piattaforma Qualcomm Snapdragon Wear 4100. La montatura degli OPPO Air Glass è prodotta utilizzando una particolare tecnica CNC, dando al design un tocco di ricercatezza e precisione che non troverete su altri occhiali di questo tipo.

LEGGI ANCHE: OPPO come nessuna: crea un dispositivo transformers e dall’ottimo design

Questo Microproiettore Spark è stato sviluppato internamente da OPPO, ecco perché vi dicevamo in apertura che stava giocando in casa con questo modello, possiede delle dimensioni pari a soli 0.5cc, che per chi non lo sapesse equivale ad un chicco di caffè, è uno dei sistemi di proiezione più compatti del settore e più piccoli che potete trovare.  Il proiettore è alimentato da un Micro LED , con una luminosità fino a 3 milioni di nits. Insomma, volete sentirvi un supereroe tech? OPPO ha pensato a voi.

Impostazioni privacy