OPPO come nessuna: crea un dispositivo transformers e dall’ottimo design

Una delle aziende cinesi di elettronica più famose ha voluto rivoluzionare il proprio modo di lavorare, costruendo un nuovo cellulare con una progettazione totalmente diversa rispetto al passato.

OPPO come nessuna: crea un dispositivo transformers e dall'ottimo design
L’azienda si prepara a portare a termine una progettazione incredibile – Androiditaly.com

Nel frattempo che alcune come società come Samsung tentando di ottenere un vantaggio non indifferente nel mercato della tecnologia, OPPO cerca di farsi strada provando a migliorare i suoi devices partendo direttamente dai display pieghevoli.

LEGGI ANCHE: Lasciare il proprio iCloud in eredità? Ora diventa facile col nuovo iOS 15.2

E abbiamo visto un esempio con il concept arrotondabile dell’X 2021. Tuttavia, la compagnia, pare che avrebbe in mente di continuare questa strada e di creare un dispositivo ancora più avanzato e interessante rispetto ai precedenti modelli.

Eventuali caratteristiche del cellulare

OPPO come nessuna: crea un dispositivo transformers e dall'ottimo design
Non si sa nulla per quanto riguarda le specifiche tecniche o la data di uscita del prossimo prodotto di OPPO – Androiditaly.com

La sua idea, di base, è quella di concentrarsi principalmente sui telefoni arrotolabili. Non a caso l’anno scorso, OPPO, è riuscita ad ottenere ben due brevetti di design per un telefono “slider” e che avesse uno schermo estendibile verticalmente oltre che un “flip” per la piegatura esterna.

Adesso, invece, il progetto avrebbe a che fare soltanto con il funzionamento dello schermo. In particolar modo mirano a migliorare i meccanismi di scorrimento visto che sia una delle parti più delicate e soggette a usura nel tempo.

Comunque sia, grazie ad alcune immagini presentate per la domanda del brevetto, il designer Technizo Concept ha creato una serie di render basandosi su un possibile comparto fotografico e ispirandosi a quello che OPPO utilizzò sull’X 2021.

Da questo, vediamo come lo smartphone sia molto compatto e maneggevole, con un form factor ideale da tenere in tasca o in una borsa. È possibile estendere lo schermo verso l’alto per poter avere una superficie di visualizzazione più grande, esattamente come il Galaxy Z Flip 3.

Con il sistema a binario posteriore, il cellulare dovrebbe essere aperto e retratto facilmente. In aggiunta, il rullo garantisce un rapporto di piegatura dello schermo flessibile in modo tale che non diventi troppo espansivo.

LEGGI ANCHE: Prime Video si aggiorna e vi permette di mandare clip movie agli amici

E rispetto all’X 2021, questo presenta dei bordi decisamente più grandi e che dovrebbero ridurre al minimo eventuali danni al display. Infatti, uno dei vantaggi importanti del cellulare è sicuramente lo spessore più sottile nella posizione maggiormente compatta.

Impostazioni privacy