Watch D di Huawei, lo smartwatch in grado di misurare la pressione come nessun altro prima

0
43

Immagini leak hanno mostrato quello che presumibilmente è il futuro Huawei Watch D, lo smartwatch che, sempre secondo le immagini, sarà in grado di misurare la pressione sanguigna, il primo al mondo del marchio Huawei, il colosso cinese della tecnologia, ora anche da polso. Il progetto annunciato da Huawei  lo scorso anno sta per diventare realtà, ma ancora sappiamo poco.

Huawei sta per presentare il uovo smartwatch – Androiditaly.com

Huawei Watch D. Se non vi dice niente questo nome, non preoccupatevi, non siete voi poco informati, ma questo è il nome dell’ultimo smartwatch, ancora misterioso e che tiene questi segreti per la grande presentazione.  Il dispositivo, o almeno le foto, sono apparse online nelle ultime ore da un noto leaker cinese di cui, scusateci, manco sappiamo pronunciare il nome, con un post su Weibo. La vera novità dello smartwatch, fino ad ora, riguarda una funzione inedita, e molto attesa, nel mondo dei wearable Huawei: la misurazione della pressione sanguigna. E diciamocelo, soprattutto in questo momento storico che stiamo vivendo, ne abbiamo bisogno.

LEGGI ANCHE:Apple Watch serie 7 VS Amazfit GTR3: chi è veramente il miglior smartwatch?

Ecco, anche se in cinese, la primissima foto del nuovo wearable Huawei – Androiditaly.com

Le immagini dal vivo, seppur con scritte in cinese e quindi incomprensibili, mostrano la capacità di monitorare la pressione sanguigna, lasciando semplicemente l’orologio attaccato al polso, e seguendo quelle che probabilmente saranno le istruzioni .Huawei Watch D sarà presentato ufficialmente il prossimo 23 dicembre, ergo manca davvero pochissimo e potremo presentarvelo come si deve. Dalle foto pubblicate, due ma meglio di niente, possiamo vedere già la confezione di vendita (ve l’abbiamo postata sopra) dello smartwatch che conferma il nome Huawei Watch D come possiamo leggere sulla scatola, e che eseguirà HarmonyOS (in basso a destra). Sul lato destro della cassa troviamo due pulsanti: uno dedicato alla salute (HEALTH) e l’altro alla casa (HOME).Oltre alla misurazione della pressione sanguigna, sempre secondo le indiscrezioni, lo smartwatch sarà in grado di effettuare la misurazione ECG, ovvero l’elettrocardiogramma. Ovviamente, un principio d’inizio, bisogna sempre andare da esperti per queste cose.

LEGGI ANCHE: Amazfit vuole prendersi il mercato smartwatch e lancia i nuovi GTR 3 e GTS 3

Il leak ha rivelato che Huawei Watch D, ancora non uscito, ha ricevuto il certificato di registrazione del dispositivo medico di Classe II della State Drug Administration, ergo che cosa comporta? In poche parole, significa che il sistema di monitoraggio della pressione sanguigna è di livello medico (almeno in base agli standard in Cina). Bisogna vedere se sarà così anche in Italia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here