Erbe e fiori rigogliosi tutto l’anno col “giardino domestico” di LG sarà semplicissimo

Vivete in città e avete sempre desiderato avere un giardino tutto vostro, lontano dal rumore delle macchine e della caotica metropoli, dove far crescere le vostre piante? LG ha pensato a voi.

Il giardino indoor di LG – Androiditaly.com

Se volete un giardino ma abitate al decimo piano, sapete da soli quanto coltivare piante sia impossibile. Avete un giardino, ma questo inverno gelido sta uccidendo tutti i vostri preziosi germogli? Sarebbe comodo poterle spostare all’interno. A questo ha pensato LG, con un nuovo dispositivo pronto a sbarcare al CES 2022 di Las Vegas il prossimo anno, e  si candida a nuovo top player del giardinaggio indoor intelligente, una nuova frontiera che porterà benefici anche a livello di coltivazione industriale, ed è già pronto a rientrare tra i must-have degli amanti del pollice verde: si chiama Tiiun, nome evocativo che in coreano significa “germogliare”.

LEGGI ANCHE: Eruzione solare proccupa gli scienziati: allo studio la nuova possibile minaccia per la Terra

Ma guardiamolo meglio. Si tratta di un elettrodomestico, sembrerebbe quasi un frigo ultra moderno, che permette di coltivare erbe aromatiche, fiori, verdura di piccole e medie dimensioni (ecco non meloni per dirne una) all’interno della propria abitazione per tutto l’anno. Avrete ottimi pomodori ad ottobre! Niente più piantine di basilico che muoiono sul vostro balcone. All’interno di Tiiun, che potrete mettere anche in cantina, in salotto o cucina, ci sono due ripiani capaci di ospitare fino a sei scomparti ciascuno in cui è possibile piantare tre diverse tipologie di semi, tutti con adeguata temperatura e luci. In ogni scomparto sono presenti dieci fori, che servono per la germinazione che rendono possibile la coltura simultanea.

Ecco come si presenta LG Indoor Garden – Androiditaly.com

Questa nuova funzione ovviamente porta numerosi vantaggi: il dispositivo è in grado di regolare automaticamente la temperatura e la luce che trovate in ogni singolo scomparto, creando le condizioni ideali per la crescita delle colture e simulando il ciclo naturale della giornata, ed inoltre regola anche l’umidità adatta per far spuntare deliziose piantine. Tutto questo, con una giusta dose d’acqua immessa otto volte ogni 24 ore .

LEGGI ANCHE: Stupore nel mondo della tecnologia: arrivano i primi robot in grado di riprodursi

Ovviamente questo frigo piantifero viene con un’app con cui monitorare a distanza le fasi di germinazione, modificare le impostazioni e ricevere notifiche quando è necessario riempire il serbatoio dell’acqua, anche a distanza.

LG Tiuun sarà mostrato in anteprima al CES di Las Vegas, che si terrà dal 5 all’8 gennaio 2022.

 

Impostazioni privacy