Doppia beffa, il ciondolo anti onde 5G è davvero deleterio per l’uomo poichè radioattivo

L’autorità olandese segnala una truffa molto originale che coinvolge una paura molto diffusa. In commercio sono stati trovati ciondoli protettivi”anti-5G”. Peccato che i gioielli in questione emettano radiazioni ionizzanti.

radioactive
Un ciondolo potenzialmente cancerogeno in circolazione. – Androiditaly.com

Un ciondolo salvavita che si rivela essere veleno puro per il corpo. Si tratta del caso dei ciondoli “anti-5G” segnalati dall’Autoriteit Nucleaire Veiligheid en Stralingsbescherming (ANVS). Si tratta dell’autorità olandese per la sicurezza nucleare e la radioprotezione, allertata dal commercio di questi gioielli di dubbia utilità.

Oltre a non servire a nulla, questi mitici pendagli “a ioni negativi” per contrastare le rete 5G sono anche pericolosi. Emettono radiazioni ionizzanti, un agente esterno molto pericoloso per la salute umana e non solo.

Un altro nome con cui sono stati diffusi per la vendita è “ciondoli quantici”. Di fronte a tali articoli meglio allertarsi subito. In totale infatti i gioielli segnalati dall’ANVS sono di 10 tipologie diverse.

LEGGI ANCHE: 5G, italiani favorevoli a renderlo operativo su tutto il territorio

La radioattività emessa dai ciondoli è tale da lasciare segni sulla pelle già dopo poco, un arrossamento. Il quantitativo di radiazioni ionizzanti pare basso. Ma è la lunga esposizione a essere lesiva. Per un accessorio portato per ore quindi il pericolo rappresentato non si può trascurare . Diverse testate di rilievo hanno subito riportato la notizia, tra cui il Guardian.

La paura fonte di guadagno

icone 5g
La tecnologia e l’innovazione sono guardate con sospetto. – Androiditaly.com

L’ANVS nel suo avviso ha consigliato a chiunque si fosse dotato di tali presunte protezioni di non usarle più. Se i più acqusitati sono i ciondoli però non mancano altri accessori di abbigliamento dotati dello stesso “potere”. Braccialetti vari, mascherine notturne per gli occhi e persino una collana denominata Energy Armor. Persino un bracciale per bambini, il Magnetix Wellness, è radioattivo.

LEGGI ANCHE: Vuoi contrarre il Covid? in vendita online il kit a soli €33 lo stratagemma di un olandese per il Green Pass

Abboccando alle parole di chi effettua la vendita cosa si finisce col mettersi addosso? Ognuno di questi gingilli può essere fatto di diversi materiali. Titanio, zeolite, germanio o sabbia di monazite, persino torio e uranio. Molti li sistemano al collo con l’idea di essere protetti. Eppure non esistono prove che le reti 5G siano dannose per la salute. Le sua frequenze non sono in grado di danneggiare le strutture delle proteine umane. E nemmeno di attraversare i muri, come invece fanno i raggi gamma.

Impostazioni privacy