Chromebook, perchè sceglierli e perchè no: analisi di una scelta smart

Questo dispositivo, considerato un valido alleato sia per lo studio che in ambito lavorativo, consente una flessibilità davvero impareggiabile

chromebook 25122021 - Androiditaly.com
Il chromebook rappresenta una valida alternativa alla dicotomia tra laptop e tablet, con un sistema performante e allo stesso tempo flessibile – Androiditaly.com

Il primo amore tra le scrivanie e il Chromebook sviluppato dall’equipe di Google è stato tutto appannaggio del target degli studenti. Se ai suoi esordi infatti sembrava rispondere alle esigenze di questa specifica fascia di utenti, lentamente ma inesorabilmente ha scalato le montagne del mercato andando a conquistare saldamente la vetta del comparto dei lavoratori.

Ma cosa rende questo computer portatile diverso da tutti gli altri? E soprattutto per quale ragione andrebbe preferito ad altri? Per rispondere a questa domanda dovremmo senza dubbio citare la capacità che questo dispositivo possiede di semplificare ai minimi storici la user experience.

LEGGI ANCHE: Chrome: rilasciata un nuovo update che lo rende più efficiente ed ha una funzione inedita

Difficilmente troverete uno strumento che in pochi e immediati step riesce a collegarsi alla rete wi-fi e allo stesso tempo configurare e sincronizzare il proprio account di Google.

Sette trucchi da sapere per sfruttare al meglio il vostro Chromebook

samsung 25122021 - Androiditaly.com
L’utilizzo del Chromebook sfrutta i notevoli vantaggi di un prodotto progettato e sviluppato in collaborazione con il team di Google, andando a realizzare una user experience di qualità superiore – Androiditaly.com

Tuttavia per dare merito al Chromebook dovremo tirare in ballo delle specifiche legate per lo più all’interfaccia che lo collocano un po’ più su degli altri:

  • una taskbar personalizzabile, dove inserire anche le scorciatoie per le vostre pagine web più utilizzate
  • la facilità nell’eseguire screenshot quasi come da uno smartphone
  • la possibilità di aumentare lo schermo, nascondendo all’occorrenza la taskbar
  • la presenza di un tool che consente di aprire e modificare i file Office
  • permette di creare un collegamento con uno smartphone Android in pochissimi passaggi
  • è dotato di una schermata di riepilogo delle applicazioni particolarmente intuitiva
  • è possibile attivare Linux all’occorrenza per eseguire moltissimi programmi

LEGGI ANCHE: Unieuro da shock: offerta Samsung Galaxy S21+ 5G al 30% in meno con Chromebook in regalo

Dunque quando pensiamo alla praticità di utilizzo e ad un apparecchio che abbia molto in comune con uno smartphone pur rimanendo nel macro cosmo dei dispositivi portatili. Tuttavia quelle elencate sono solo alcune delle caratteristiche che dovremo tenere in considerazione per beneficiare nella maniera migliore di un dispositivo efficiente e allo stesso tempo particolarmente pratico e flessibile.

Impostazioni privacy