Samsung sta valutando l’ipotesi di lasciare Android ed usare Fuchsia OS: perchè?

Come mai Samsung  sta pensando di abbandonare per sempre il Sistema Operativo che l’ha reso famoso?

Arriva Fuchsia, OS che potrebbe sostituire Android – Androiditaly.com

Se vi dovessero dire che Samsung sta pensando ad una svolta epocale? Al giorno d’oggi, per molti utenti risulta fisicamente impensabile pensare a un dispositivo mobile di Samsung senza Android., senza l’OS che l’ha reso famoso, senza il sistema operativo che da sempre è in guerra con iOS su chi è migliore.  Eppure, alcune recenti indiscrezioni uscite per caso da fonti erte che vogliono rimanere ansime, emerse online, lasciano intendere che in futuro potrebbe esserci un cambio drastico di questo tipo: risulta dunque interessante approfondire la questione su un ipotetico cambio.

LEGGI ANCHE: Chi è il sito più visitato nel 2021? Se pensate Google vi sbagliate di grosso

Ebbene, secondo le notizie ricavate e riportate da  SamMobile e Gizchina, tra un po’ di tempo, ancora non sappiamo bene quando,  il popolare brand Samsung potrebbe scegliere di abbracciare Fuchsia OS, che altri non è che un sistema operativo in sviluppo in casa Google da ormai parecchio tempo e su cui nessuno sapeva niente al riguardo. Non è la prima volta che si vocifera di questa possibilità di cambio, dato che in passato Samsung ha contribuito al progetto Fuchsia OS e che quindi era quasi automatico pensare che potesse usufruirne, ma ora il leaker dohyun854 ha pubblicato un tweet in cui lascia intendere di essere possesso di informazioni in merito ad un cambio repentino da parte dell’azienda .

Scopriamo che cos’è Fuchsia – Androiditaly.com

Tra l’altro, anche il popolare leaker Ice universe ha commentato su Twitter con un semplice “Yes”, quindi sempre più fonti sembrano dar manforte alla presunta scelta di Samsung, anche se potrebbero volerci diversi anni  per questa transazione, soprattutto perché Androidi potrebbe ancor avere diversi anni da contratto, da passare con Samsung. In ogni caso, quel “Samsung Inc” posizionato appena sotto a “Google LLC” che compare nella pagina degli autori del progetto Fuchsia OS , lascia ben poco spazio ai dubbi su una ipotetica transazione.

LEGGI ANCHE: Android 13 Tiramisù, ecco un assaggio del nuovo OS con prime foto e dettagli

D’altronde se vogliamo ben vedere, l’accoppiata Google e Samsung per la realizzazione di un OS unico anche in ambito mobile, potrebbe dare vita a una situazione “inaspettata” e piuttosto curiosa, che gli utenti avrebbero piacere a provare, e così si rialzerebbero le vendite. Probabilmente ci vorrà ancora del tempo per scoprire se è vero o no.

Impostazioni privacy