Snapchat introduce un filtro che mostra il tuo avatar in Meta

Snapchat sta riprendendo piede, e se prima era famoso per i filtri spiritosi, ora sembra essere ritornato proprio in merito a questi.

 

Snapchat torna alla ribalta con l’avatar che vi mostra il vostro aspetto in un videogioco – Androiditaly.com 

La nuova arma che gira nel web si chiama Avatar ed è la speciale lente presentata da Snapchat che si applicherà in realtà aumentata sul viso dell’utente, trasformandolo così in tempo reale in quello di un personaggio di un videogioco, avete presente i filtri? Ecco, solo che dovrete applicarvelo in viso. Il nuovo filtro è anche molto utile con l’arrivo del nuovo metavarso a breve.Anche se c’è da die una cosa: la nuova lente Ar di Snapchat potrebbe sfondare non tanto sull’app per cui è stata pensata quanto su TikTok, come già avvenuto di recente con altre lenti, dando coì ad un’altra applicazione modo di “farsi conoscere”.

LEGGI ANCHE>>> Come i Creators hanno conquistato le aziende. E potresti farlo anche tu

Il funzionamento della nuova lente per la realtà aumentata di Snapchat è molto semplice:

  • si sceglie dalla lista dei filtri Ar
  • si inquadra il viso
  • Da quel momento, si potranno scattare foto o anche girare video avendo sul viso questa specie di lente che ne seguirà i movimenti alla perfezione.  La lente è gratuita e a disposizione di tutti gli utenti che hanno scaricato l’app su Android o su iPhone, ergo non dovrete pagarla a parte. L’effetto finale leviga la pelle, toglie le imperfezioni, uniforma l’incarnato e accentua colori e linee di labbra, denti, occhi e sopracciglia, con ciglia folte e capelli in ordine. Palesemente una finzione insomma.

Queste sembianze somigliano molto a quelle lanciate da Disney, ideali per prendere posto nel metaverso o come avatar nelle riunioni di zoom in realtà aumentata. Oltre infatti all’abbigliamento su alcuni videogiochi, la realizzazione di un proprio avatar nella realtà virtuale sta diventando un’esigenza sempre più importante, anche perchè si avvicina ad una perfezione che i social ci stanno inculcando come “sana”.

In attesa che esploda davvero il boom del metaverso, e dovrebbe già cominciare nel 2022, il filtro Avatar di Snapchat è già sicuramente candidato a diventare nuovo trend di TikTok, o come per i primi tempi, simile a quello che ci trasformava in cartoni o in cani, con orecchie e naso compresi nel pacchetto.

Impostazioni privacy