Jazz Jackrabbit risorge dopo 27 anni grazie ad una patch che Epic Games ha messo a disposizione

Un vecchio gioco della Epic Games ha ricevuto un update essenziale dopo quasi tre decenni di completa inattività. Che modifiche avranno apportato in merito al suo miglioramento?

Jazz Jackrabbit risorge dopo 27 anni grazie ad una patch che Epic Games ha messo a disposizione
Logo del gioco aggiornato dopo ben 27 anni, e che nonostante possa sembrare incredibile qualcuno ha voluto prendersi l’impegno di farlo – Androiditaly.com

Il gioco in questione è Jazz Jackrabbit, il quale è stato aggiornato dopo ben 27 anni dalla sua nascita. È una data incredibile considerando che sia passato così tanto tempo, dunque si tratta di una novità da non poco e che sicuramente interessarci.

LEGGI ANCHE: Xbox Series S diventa un PC portatile con xScreen: il gioco ora non ha più limiti

Oltretutto, sembra che siano stati apportati alcuni cambiamenti a livello tecnico visto e considerato che aveva numerosi problemi non indifferenti. Vediamo, dunque, che cosa hanno modificato.

Cosa aggiusterà la patch

Jazz Jackrabbit risorge dopo 27 anni grazie ad una patch che Epic Games ha messo a disposizione
Scena di gioco in cui possiamo vedere il protagonista, con le relative informazioni e il livello – Androiditaly.com

La patch è stata distribuita da alcuni appassionati della community di Epic Games, in particolare persone legate al gioco che stiamo trattando in questo momento. L’aggiornamento ha lo scopo di risolvere alcuni problemi tecnici che hanno, da sempre, reso problematico il gameplay del titolo.

Tra le correzioni al riguardo vediamo quelle che non permettevano agli utenti di concludere il livello Orbitus 2, in cui dei bug costringevano ad abbandonare l’hoverboard in diversi livelli. Possiamo continuare parlando del dilemma che impediva la collisione fra il personaggio e le foglie in Jungrock, oppure quello che non permetteva di sparare con i cannoni di Battleships 2.

Insomma, questa versione – distribuita tramite GOG – risulta essere ben aggiornata e probabilmente importante visto e considerato che rende il gameplay di gioco decisamente migliore rispetto a prima. Quindi, per chi volesse provarlo, vi spieghiamo in breve di cosa parla.

È un gioco action platform del 1994 sviluppato da Epic Games su PC, dove vediamo, in un’epoca di esperimenti, i protagonisti Commander Keen e Superfrog, i quali devono combattere una serie di mostri sacri come Super Mario o Sonic the Hedgehog.

LEGGI ANCHE: Galaxy Store avrebbe un malware distribuito per errore dalla stessa Samsung: cosa c’è di vero?

Insomma, possiamo dire che avremo modo di affrontare diversi avversari notevoli e che ci daranno sicuramente del filo da torcere, dunque il divertimento sembra proprio che sia assicurato. Ovviamente dovrà anche piacerci lo stile di gioco del titolo, altrimenti risulterà essere, per alcuni, una vera noia giocarlo.

Impostazioni privacy