Anche i nostri cagnolini avranno la loro smartband, ovvero un collare pieno di sensori che ci darà molte informazioni

È stato progettato un collare per cani con il preciso scopo di dare più informazioni possibili ai padroni. Ma di che tipo di dati stiamo parlando?

Anche i nostri cagnolini avranno la loro smartband, ovvero un collare pieno di sensori che ci darà molte informazioni
Ecco lo Smart Dog Collar, il collare che salverà la vita ai nostri cani grazie a delle splendide impostazioni – Androiditaly.com

Esistono diversi smartwatch in grado di eseguire delle funzionalità uniche nel loro genere, ma avete mai visto un collare con delle impostazioni simili, ma rivolto esclusivamente per i cani? Sicuramente no, però al CES 2022 è stato presentato.

LEGGI ANCHE: Tianwen-1 si mostra attorno all’orbita di Marte per iniziare la sua vera missione

Pare che sia in grado di monitorare i parametri vitali dei nostri cani. Il prodotto è stato sviluppato da alcuni esperti in collaborazione a dei cardiologi veterinari, e che hanno contribuito alla realizzazione di un dispositivo dotato di diverse soluzioni avanzate di deep learning. Scopriamo, dunque, che cosa possa fare di interessante.

Le opzioni di questo collare

Nel collare sono stati inseriti sia il GPS che i sensori radar miniaturizzati, capaci di leggere i dati al di là della lunghezza del pelo del cane, per poi interagire direttamente con il primo strato della pelle. Così facendo possono funzionare a meraviglia e senza alcun tipo di problema.

Oltretutto, la tecnologia usata non permette all’oggetto di essere stretto attorno al collo del cane, come anche i fastidiosi smartwatch iniziali che, una volta, stringevano il polso su cui venivano allacciati. Tuttavia, viene specificato anche che se il dispositivo sia troppo largo e non ben posizionato, potrebbe non rilevare i dati del cane.

Continuando, il tracker sfrutta il GPS per monitorare l’attività dell’animale, come i momenti in cui cammina, quelli dove mangia o quando abbaia; praticamente può sapere qualunque cosa del nostro cane, arrivando persino a monitorare sia il battito cardiaco che la respirazione qualora dovessero esserci problemi.

LEGGI ANCHE: Le GeForce RTX series 30 tornano disponibili nei negozi MediaWorld: ecco la data e come aggiudicarsela

Lo Smart Dog Collar sarà disponibile soltanto per le taglie medie e grandi, e potrà essere compatibile con Bluetooth, Wi-Fi e reti LTE. Il suo prezzo stimato per questa estate sarà di 99 dollari, inoltre dovremo pagare 12,99 euro al mese per sfruttare tutte le funzionalità GPS del collare.

Impostazioni privacy