Tianwen-1 si mostra attorno all’orbita di Marte per iniziare la sua vera missione

Sono state mostrate alcune fotografie riguardanti il passaggio della sonda spaziale cinese, cioè Tianwen-1. Che cosa è possibile vedere da queste immagini?

Tianwen-1 si mostra attorno all'orbita di Marte per iniziare la sua vera missione
Il modello della sonda spaziale mandata dalla Cina – Androiditaly.com

Le nuove fotografie scattate dalla CNSA, ossia la principale agenzia spaziale della Cina, hanno mostrato la sonda spaziale Tianwen-1 a lavoro assieme a Zhurong, il secondo dispositivo cinese che opera su Marte assieme al primo originariamente inviato in precedenza.

LEGGI ANCHE: Trucco pazzesco per WhatsApp: ecco come aggiungere contatti di cui non hai il numero

Queste foto non sono da prendere sottogamba dal momento che, la macchina, sia su Marte ormai da diversi mesi. Da questa è possibile avere una connessione concreta con il rover Zhurong, per poi mandare, tramite quest’ultimo, le analisi alla Terra.

Lo scopo della missione e le immagini

Tianwen-1 si mostra attorno all'orbita di Marte per iniziare la sua vera missione
I dispositivi inviati su Marte sono molti, mentre la maggior parte di questi appartengono alla Cina – Androiditaly.com

I risultati al riguardo sono stati stupefacenti per il semplice fatto che siano stati capaci di coinvolgere un intero pubblico comune, il che non è una impresa facile dal momento che questo genere di operazioni non è alla portata di tutti.

Infatti, per riuscirci, hanno avuto in mente di far scattare un selfie a Zhurong direttamente sul suolo marziano utilizzando una fotocamera wireless. Insieme a ciò, alcuni astronauti cinesi hanno tenuto delle lezioni a bordo di Tiangong, aumentando sempre di più la popolarità della nazione.

Comunque sia, le fotografie sono state scattate da una fotocamera inserita all’interno della sonda spaziale allo scopo di poter riprendere delle immagini dall’orbiter, le quali sono state rilasciate in seguito dalla CNSA al termine del 2021.

Cosa mostrano queste foto? La sonda Tianwen-1 ripresa dal rover marziano Zhurong. I dispositivi risiedono nel polo nord di Marte dove è possibile notare sia la presenza di ghiaccio d’acqua che di quello secco, mentre l’area più a sud è detta Olympia Undae.

La missione Tiawen-1, che ricordiamo comprenda l’orbitar, il lander e il rover, è stata lanciata nel luglio del 2020 da Wenchang. Da quando hanno fatto il loro debutto nell’orbita marziana hanno percorso più di 475 milioni di chilometri, risultando essere un vero e proprio successo.

LEGGI ANCHE: Anno 2022, 4 Gennaio: la data in cui il mondo tech salutò per sempre i BlackBerry

Oltretutto le possibilità che possano scoprire dei fatti interessanti su Marte sono molte, ragione per la quale l’agenzia spaziale mantiene aggiornati i sostenitori del programma in continuazione. Queste foto, d’altro canto, suggeriscono proprio questa eventualità.

Impostazioni privacy