Smartwatch di lusso, ci pensa Luis Vuitton con un modello senza il Wear Os ma da 3.300 Dollari

La holding di Bernard Arnault, proprietario del gruppo LVMH, si rimette in gioco con un nuovo dispositivo smart in versione extra lusso

Louis Vuitton2 10012021 -Androiditaly.com
E se il vostro prossimo indossabile tecnologico non fosse acquistato nel solito negozio di elettronica di consumo ma nel contesto più che raffinato della maison Louis Vuitton? -Androiditaly.com

Questa edizione del CES 2022 ci ha permesso di assistere ad un grande varietà di progetti e proposte di ogni tipo. Al centro dell’attenzione quindi non sono finite solo le criticità che hanno dovuto gestire i team di organizzazione dell’evento, Tra assenze clamorose e misure speciali per il contenimento dell’emergenza sanitaria hanno comunque prevalso oggetti curiosi e prototipi all’avanguardia.

Non sono mancate anche le presentazioni da parte di grandi aziende che nel mondo degli indossabili hanno già fatto capolino e cercano di combinare questo tipo di devices al concetto di eleganza e lusso.

LEGGI ANCHE: Ecco ScanWatch Horizon, ovvero lo smartwatch ibrido, di lusso, con ECG e le prestazioni di un subacqueo

Rientra quindi in questa categoria il progetto di Louis Vuitton, Tambour Horizon Light Up. Qui una precisazione è doverosa. Non siamo di fronte ad uno smartphone particolarmente economico. Visto che il prezzo di listino si attesta a 3300$, con un’aggiunta di altri 300$ in caso si voglia optare per un colore differente. Ma si sa, il lusso si paga.

Il nuovo smartphone di Louis Vuitton, il Tambour Horizon Light Up, conquisterà un mercato di nicchia fatto di veri amanti del genere

Louis Vuitton Louis Vuitton2 10012021 -Androiditaly.com
Il Tambour Horizon Light Up, il nuovo indossabile di Louis Vuitton sarà in grado di conquistare i vostri animi tecnologici? -Androiditaly.com

Certo, abbiamo capito che l’apparecchio farà breccia nel cuore dei veri shopaholic, ma non si tratta del primo esempio di sodalizio tra tecnologia e ricercatezza e stile d’alta moda.

Il Tambour Horizon Light Up d’altronde è da considerare un’interessante oggetto dall’eleganza parigina, la cui cassa, realizzata in acciaio inossidabile con il vetro zaffiro a protezione display da 1,2 pollici, si illumina attraverso 24 piccoli LED integrati nella corona. E’ curiosa la scelta del sistema operativo, proprietario in questo caso, che limita molto le funzionalità e le interazioni, e ci si chiede se i destinatari apprezzeranno questo tipo di esclusività.

LEGGI ANCHE: Truth Social, ovvero il “Twitter personale” di Donald Trump prende vita ed uscirà a Febbraio

Tra le modalità e servizi del quale il Tambour Horizon Light Up è dotato sono presenti la ricezione delle notifiche, il monitoraggio della salute  su parametri quali passi e battito cardiaco, il meteo. Infine troviamo l’interessante sezione Il mio viaggio che contiene delle elegantissime guide alle città curate direttamente da Louis Vuitton.

Impostazioni privacy