Iliad partirà a brevissimo con rete fissa e fibra per la casa: le parole dell’Amministratore

Uno dei gestori telefonici più promettenti in Italia vuole spingersi oltre le sue possibilità. Infatti, le ultime indiscrezioni al riguardo suggeriscono che Iliad abbia intenzione di entrare nel mercato della telefonia fissa per proporre le sue nuove offerte.

Iliad partirà a brevissimo con rete fissa e fibra per la casa: le parole dell'Amministratore
La fibra ottica di iliad sarà disponibile, molto presto, per tutti i suoi clienti – Androiditaly.com

Iliad ha lanciato una serie di promozioni per la copertura della Fibra FTTH Open Fiber, la quale, in seguito, metterà a disposizione anche quella sulla rete di FiberCop, originariamente appartenente a Telecom Italia.

LEGGI ANCHE: PS5 ancora introvabile: Sony riavvia la produzione dei PS4 per colmare il gap

A dichiarare queste informazioni è Benedetto Levi, ovvero l’Amministratore Delegato di Iliad, il quale ha voluto ufficializzare queste notizie informando sia i clienti che i futuri consumatori che avranno modo di utilizzare questa nuova rete fissa. Vediamo, dunque, quali saranno i vantaggi al riguardo.

Affermazioni sulla questione

Iliad partirà a brevissimo con rete fissa e fibra per la casa: le parole dell'Amministratore
L’azienda in questione propone, da sempre, servizi del genere, ma questo è totalmente nuovo – Androiditaly.com

Nell’intervista viene detto che pare si tratti soltanto di pochi giorni, segno del fatto che siano pronti a rendere disponibili le offerte per la telefonia fissa di Iliad. Tuttavia, Benedetto Levi ha deciso di non fornire nessuna indicazione sulla data esatta delle promozioni di rete dell’azienda.

Questa mossa è dovuta al fatto che voglia preservare il launch-impact, evitando di sperperare informazioni chiave sull’argomento e di non rivelare le strategie attuate dall’operatore come anche le caratteristiche che avranno queste tariffe.

A tal proposito, però, il CEO rassicura tutti noi affermando che saranno coerenti con i valori di semplicità, trasparenza e chiarezza di Iliad, o almeno le seguenti dichiarazioni sembrano che sia un rimando al fatto che, il provider telefonico, non deluda mai i suoi utenti.

Comunque sia, Iliad, in occasione del lancio delle sue nuove reti, si appoggerà a due partner molto importanti e che avranno un ruolo essenziale per permettere all’azienda di entrare nel mercato della fibra: parliamo niente meno di Open Fiber e FiberCop, compagnie molto attive nel seguente settore.

LEGGI ANCHE: Cosa sono i videogames play-to-earn e come si fa a guadagnare con quest’ultimi?

Tuttavia, Benedetto Levi ha voluto sottolineare un elemento molto importante sulla questione: per il momento l’operatore ha deciso che si appoggerà soltanto ad Open Fiber, la quale, dalle analisi effettuate, sembra che sia la più utilizzata nelle città italiane. Dopodiché, metteranno a disposizione anche la copertura della rete di FiberCop, rendendola disponibile a chiunque.

Impostazioni privacy