DVB-T2 ancora cambia i canali: ecco il nuovo “twenty Seven”

Novità sul digitale terrestre di ultima generazione. Ecco il nuovo canale 27 “twenty Seven” di proprietà Mediaset. 

DVBT2 twenty Seven persone telecomando
Il nuovo DVB-T2 si dovrà utilizzare a partire dall’anno prossimo, ma per adesso ci sono alcune novità sulla programmazione, come il nuovo canale Mediaset twenty Seven – Androiditaly.com

Continua lo spostamento di frequenze volto a liberare le frequenze a 700 MHz per garantire la massima efficienza al nuovo digitale terrestre. Questo infatti andrà ad ospitare canali nella cosiddetta “banda 700“, compresa tra 694 e 790 MHz. Agli utenti, per ora, cambia poco.

LEGGI ANCHE: Brutte notizie da Sky, addio a questi canali dal 10 gennaio

Per ottenere tutti i canali, infatti, per adesso basta solo effettuare risintonizzare ogni tanto le frequenze dal proprio televisore. La vera rivoluzione avverrà l’anno prossimo, nel gennaio 2023. In quel momenti infatti sarà sospesa la ricezione di qualsiasi segnale da parte dei vecchi dispositivi DVB.

Il DVB-T2 (Digital Video Broadcasting – Second Generation Terrestrial) è la tecnologia di ultima generazione che dal prossimo gennaio sarà l’unico metodo per usufruire di tutti i canali del digitale terrestre.

“twenty Seven”, il nuovo canale Mediaset

Due canali sono stati chiusi e le nuove frequenze sono state immediatamente rioccupate: si parla di Paramount Network e Spike, tutte e due di proprietà ViacomCBS Network Italia. Questa, annunciato l’arrivo in Italia di Paramount+ con contenuti premium a pagamento, ha rilasciato i suoi canali gratuiti su Pluto TV, piattaforma streaming FAST (Free Ad-Supported Television).

donna telecomando divano
Il nuovo programma Mediaset sarà ricco di film e serie Tv, sia vecchi che nuovi – Androiditaly.com

Mediaset non ci ha pensato due volte e ha acquisito lo spazio creato da questo forfait. Italia 2 è stato così spostato sul 49, mentre il 27 vede la nascita del nuovo “twenty Seven“. Tutto questo a partire da ieri, 17 gennaio. Ma diamo un occhio alla programmazione di questo nuovo canale, sicuramente interessante.

A quanto pare ci sarà la presenza di serie TV storiche di casa Mediaset. Alcune più datate, come “A-Team” o “La Casa nella Prateria“, alcune più recenti, come “Shameless“, “The Goldbergs“, “Due Uomini e 1/2” e “Camera Cafè“. Sono stati annunciati anche alcuni film.

LEGGI ANCHE: Google Hacking, il trucco per guardare i film online col dorking

Tra questi si riportano “Questo Pazzo Sentimento“, “Il Piccolo Principe“, “Il Tempo delle Mele 3“, “Lucky il Cane Fortunato” e “Un Piedipiatti e Mezzo“. Su Sky il canale è visibile al canale 158 in HD, così come in alta definizione si potrà guardare sulla piattaforma satellitare tivùsat, ovviamente sempre sul canale 27.

Impostazioni privacy