Aggiunti due nuovi giochi su Netflix Games, ecco quali sono e come averli

Netflix Games aggiorna il suo catalogo grazie a due nuovi titoli in arrivo. Si tratta per la precisione di Arcanium: Rise of Akhan e Krispee Street. I due giochi sono compatibili sia per sistemi Android che per iOS.

netflix
La rassegna dei giochi Netflix si allarga piano piano. – Androiditaly.com

La nuova funzione di Netflix dedicata ai giochi cerca di espandersi dopo il lancio estivo. Tutti gli abbonati possono avere accesso a titoli gratuiti, poiché Netflix Games è compreso nel prezzo relativo alla piattaforma streaming.

I titoli disponibili presto saranno tredici in totale. Al catalogo ora si aggiungono un gioco di strategia con le carte stile fantasy chiamato Rise of Akham e uno di ricerca oggetti nascosti, Krispee Street.

Rise of Akham prevede il controllo di un party composto da tre personaggi in missione per salvare il mondo di Azru. I personaggi sono animali umanoidi: i tabaxi, arcieri-uccello che ricordano i Rito del mondo di Zelda ecc. Le battaglie con le carte serviranno al party per avanzare nel mondo in pericolo.

Krispee Street prevede una dinamica di gioco molto semplice. Il titolo è quello dell’omonimo webcomic. Oltre alla caccia agli oggetti ci sono animazioni da sbloccare e sfide rompicapo rinnovate ogni giorno. Personaggi bizzarri e sfide che non sono da meno.

Tutto il mondo di Krispee Street è fatto da illustrazioni a mano ed effetti sonori realizzati ad hoc. Lo sviluppatore del gioco è Frostypop.

Netflix Games, come funziona

games
Sul telefono sempre con te i giochi di Netflix, basta l’applicazione.

Il lancio della nuova funzione relativa all’intrattenimento è stata lanciata in Italia il 28 settembre 2021. Dopodiché i titoli di Netflix Games si sono allargati a livello internazionale a novembre. Tra i primi comparsi nella lista c’erano due giochi ispirati alla serie cult Stranger Things.

Stranger Things 3: The Game è un gioco di avventura con 12 personaggi giocabili fra quelli della serie. Il secondo, Stranger Things: 1984, è realizzato con grafica retrò relativa all’anno di ambientazione. Prevede l’esplorazione degli ambienti più noti della serie e rompicapo da risolvere.

Per giocare basta avere l’applicazione sul proprio smartphone e accedere alla sezione giochi per il download. I dati del login rimangono gli stessi dell’abbonamento che già si possiede. Se si utilizza un iPad invece si può entrare direttamente dal menu a tendina con le categorie.

I giochi di Netflix Games sono protetti dagli ads, dalle pubblicità e dagli acquisti in-app. Un modo di giocare più rilassato e continuativo.

Impostazioni privacy