Huawei pensa alla sicurezza dei bambini producendo uno zaino per la scuola “monitorabile”

Huawei ha realizzato uno zainetto smart che traccia gli spostamenti dei bambini e provvisti di un display che funge da diario per i compiti.

Lo zainetto smart firmato Huawei – Androiditaly.com

L’ultimo gadget presentato da Huawei non è uno smartphone come molti pensano, e nesso un tablet. A sorpresa di tutti, si tratta di uno zaino scuola smart chiamato curiosamente 9µm (9 micron). No, non Omicron, quella è un’altra cosa. La sua particolarità è certamente la contrapposizione tra tradizionale (la forma dello zaino che ricorda le vecchie cartelle) e l’innovazione (il display) visto che non si limita ad accogliere solo libri, quaderni e materiale scolastico, ma può tracciare gli spostamenti degli studenti via gps (appunto nel display) informando i genitori in tempo reale sulla posizione dei piccoli.

LEGGI ANCHE: Watch D di Huawei, lo smartwatch in grado di misurare la pressione come nessun altro prima

Chiamato non a caso Huawei 9µm Smart Positioning Children, il nuovo zaino smart di Huawei viene venduto in due colori (rosa e blu) con cinque alloggiamenti interni per trasportare tutto il necessario, ottimo per libri e quaderni, maniglia superiore e tracolla ergonomica a forma di U per portarlo a spalla senza appesantire la schiena (solo noi sappiamo la pena di portare uno zaino pesante sulla schiena!). Rispetto agli zaini standard è più corto di circa 7 centimetri  e può essere indossato da utenti sotto i 135 centimetri di altezza. Tutto pensato per alleggerire il peso sulla schiena.

Ecco il futuro dello zaino. Dall’Invicta a Huawei – Androiditly.com

Lo zaino può connettersi a tutti i  network satellitari che registrano la posizione in tempo reale, venendo incontro alle esigenze dei genitori che vogliono rimanere sempre aggiornati sugli spostamenti dei propri figli e tenerli d’occhio. In questo caso, lo zaino si può gestire dall’app del sistema operativo di casa, HarmonyOs, e registrando anche i luoghi che quotidianamente il bambini frequenta, come la casa, la scuola, la casa dei nonni e così via.   Si possono così ricevere alert e notifiche nel caso in cui avvenissero spostamenti fuori dagli orari prestabiliti. Il tutto, riguardabile per un massimo di tre mesi.

L’altra particolarità sta nel display da 1,54″ resistente ad acqua e polvere e che funge da diario digitale per accedere alle  comunicazioni da parte degli insegnanti, per consultare gli orari delle lezioni e anche per organizzare libri e quaderni di giorno in giorno, in modo da non dimenticarli a casa. Lo zaino scuola smart di Huawei costa meno di 100 euro, non è ancora chiaro se però verrà venduto, e quando, in Italia.

Impostazioni privacy