WikiTrivia è il gioco del momento: ripassare la Storia, gratis e con qualsiasi dispositivo

Un gioco che si differenzia dagli altri per quello che ha da proporre pare che abbia attirato l’attenzione su internet. Cosa dovremmo fare? Rispondere a dei quiz specifici sulla storia per vedere quanto siamo acculturati.

WikiTrivia è il gioco del momento: ripassare la Storia, gratis e con qualsiasi dispositivo
Questo tipo di gioco online è molto acclamato in generale per il semplice fatto che, nonostante sia stato realizzato con un concept facile da capire, è molto attrattivo – Androiditaly.com

Parliamo di Wikitrivia, un gioco online gratuito che, da qualche giorno, sembra che sia diventato molto giocato per la sua idea interessante di base. Non se ne vedono spesso di titoli del genere, tanto meno la gente si è mai dimostrata interessata per un prodotto così semplice, ma di successo.

I requisiti per poter provare questo gioco sono molto semplici: un dispositivo e una connessione ad internet saranno più che sufficienti per poterlo provare. A questo punto, dunque, vediamo come funzioni e se sia così bello da mettere alla prova come suggeriscono gli utenti.

Il funzionamento di Wikitrivia

WikiTrivia è il gioco del momento: ripassare la Storia, gratis e con qualsiasi dispositivo
Tom Watson è il creatore ufficiale di questo ambiguo gioco, e nonostante non sia il primo a idearne di simili non vuol dire che non sia un successo – Androiditaly.com

Il gioco propone una linea del tempo vuota, una carta con nome e una breve descrizione. Avremo, inoltre, soltanto tre possibilità di errore prima di essere eliminati, dunque dovremo stare attenti. L’obiettivo, come avevamo accennato, è quello di rispondere ad alcuni quesiti che riguardano personaggi e avvenimenti storici del Medioevo alla letteratura.

Per creare questa pagina, Tom Watson, lo sviluppatore, ha affermato di aver fatto uso di Wikipedia – dal quale si ispira per il nome – e di aver fatto delle regole molto semplici affinché il giocatore non trovasse difficoltà nel capirle. Inoltre, anche il gioco stesso non è per nulla difficile: basterà spostare le carte nella linea del tempo per poterla sistemare in modo corretto, e una volta che ci saremo riusciti avremo concluso la partita.

Ma in che maniera si avrà la possibilità di mettere alla prova le nostre conoscenze? Sarà sufficiente accedere direttamente da uno smartphone, ma è consigliabile utilizzare un computer per poter visualizzare al meglio la linea del tempo. Inoltre, il creatore del gioco online, chiede aiuto ai suoi utenti in caso alcune date o informazioni siano sbagliate, permettendogli di migliorare ulteriormente il gameplay. Comunque sia non sembra affatto male da come si presenta, per cui la possibilità di provarlo dovremmo prenderla in considerazione dal momento che potrebbe essere un’ottima idea.

Impostazioni privacy