Logitech Pen per Chromebook, finalmente a Marzo disponibile anche in Italia

Stanno per arrivare le Logitech Pen di Chromebook, ossia degli strumenti indispensabili per chiunque vada a scuola e che pensiamo possano essere utili per tutti noi. Ma come funzionano?

Logitech Pen per Chromebook, finalmente a Marzo disponibile anche in Italia
La penna di Logitech – Androiditaly.com

Si tratta di una idea pensata esclusivamente per gli studenti e gli insegnanti, la quale pensano gli sviluppatori possa portare un alone di originalità in tutte quelle scuole che cercano una penna ricaricabile e che possa essere usata continuamente.

LEGGI ANCHE: TaskbarXI di Windows ha molto di quella di OSX di Apple: scopriamola nel dettaglio

La Logitech Pen K12, una stilo compatibile con tutti i Chromebook con display sensibile al tocco e con il supporto allo standard Universal Stylus Initiative. Inoltre, la penna possiede anche la certificazione Works With Chromebook, la quale assicura che possa essere utilizzata anche con più dispositivi in contemporanea.

Caratteristiche e prezzo

Logitech Pen per Chromebook, finalmente a Marzo disponibile anche in Italia
La penna ha una grande utilità anche con i bambini, oltre che con i ragazzi e gli adulti – Androiditaly.com

Michele Hermann, il Vice President of Mobility and Head of Education Solutions di Logitech, ha rilasciato una sua dichiarazione al riguardo, in cui dice che: “Studenti e insegnanti utilizzano sempre più spesso Chromebook come strumento didattico quotidiano. È a partire da questo importante dato che abbiamo deciso di sviluppare Logitech Pen. Il dispositivo permette infatti di trasformare il modo in cui gli studenti utilizzano i loro Chromebook, rendendoli strumenti essenziali per l’apprendimento attivo. Prendere appunti, annotare e fare schizzi creativi non è mai stato così semplice e intuitivo, aumentando la comprensione e la memorizzazione di nuove informazioni“.

Il Chromebook potrebbe essere considerato il sostituto ideale di un tablet, anche perché offre sia delle prestazioni maggiori che più spazio per quanto riguarda l’uso del dispositivo. Inoltre, la penna di Logitech ha una impugnatura antiscivolo in silicone e delle dimensioni che la rendono adatta pure per i bambini.

LEGGI ANCHE: Microsoft Teams e l’idea utile: con la nuova versione trasformi il cellulare in un walkie talkie

La punta della penna rivela fino a 4.096 livelli di pressione differenti, e con un tratto digitalizzato decisamente migliore rispetto a tanti altri device. Stupisce anche il fatto che sia estremamente resistente contro i liquidi in generale, ma non è ancora specificato il livello di protezione. Viene dichiarata pure un’alta autonomia che può arrivare fino a 15 giorni, mentre per essere ricaricata dovranno fare uso dell’ingresso USB-C. La Logitech Pen, infine, sarà disponibile ad aprile al prezzo di 74,99 euro.

Impostazioni privacy